E' disgelo tra il Cav e Tremonti "Un incontro molto positivo"

Dopo giorni di tensione prove tecniche di disgelo: due ore di vertice tra Giulio Tremonti e Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli. Fonti del ministero del Tesoro: "E' stato un incontro di lavoro molto positivo". Dalla riunione è emersa la volontà di procedere con il cantiere delle riforme puntando in particolare a due provvedimenti: infrastrutture e semplificazioni 

E' disgelo tra il Cav e Tremonti 
"Un incontro molto positivo"

Roma - Due ore di dialogo a Palazzo Grazioli per sciogliere i nodi e iniziare il disgelo. L'incontro tra il presidente del Consiglio e il ministro dell'Economia è "stato un incontro di lavoro molto positivo". La notizia arriva da fonti del ministero del Tesoro ed è il primo passo verso un disgelo tra Berlusconi e Tremonti, specialmente dopo l'assenza del ministro durante la votazione sull'arresto del suo collaboratore Marco Milanese. Assenza giustificata da Tremonti con un impegno istituzionale a Washington per il G20, ma che ha mandato su tutte le furie buona parte delle maggioranza.

Oggi il disgelo. Dalla riunione è emersa la volontà di procedere con il cantiere delle riforme puntando in particolare a due provvedimenti: infrastrutture e semplificazioni.

All’incontro in programma per domani al Tesoro con Abi, Confindustria e Rete imprese Italia parteciperà anche il sottosegretario Letta, mentre giovedì Berlusconi prenderà parte personalmente al seminario sulle dismissioni.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica