Lindustria della distribuzione perde promotori finanziari (meno 3,6% nellultimo anno), ma il gruppo Azimut, in netta controtendenza rispetto al settore, continua a reclutare in modo molto attivo ed è al primo posto (più 7%) con una forte fidelizzazione dei promotori e il tasso di turn-over più basso sul mercato. Il gruppo Azimut rappresenta unimportante realtà in forte crescita per promotori finanziari/private banker che credono in un modello basato su indipendenza, assenza di conflitti di interesse e imprenditorialità. Lattività di reclutamento è stata anche nel 2007 molto forte e ha visto negli ultimi mesi nuovi ingressi. Sono infatti entrati oltre 130 professionisti di elevato standing da inizio anno nelle due reti Azimut Consulenza e Az Investimenti, portando il totale a circa 1.200 private banker/promotori finanziari per oltre 15 miliardi di patrimonio gestito e 145mila clienti. Le caratteristiche principali dei financial partner Azimut sono riassunte in poche semplici definizioni: competenze, entusiasmo, capacità e un solo obiettivo: offrire valore concreto al cliente.
I financial partner Azimut vantano unesperienza unica sul mercato e rappresentano lasse portante del progetto Azimut. Sono coinvolti direttamente nellazionariato del gruppo e da sempre ne sono carattere distintivo. Ogni financial partner Azimut è unimpresa individuale che opera anche attraverso il supporto di una struttura caratterizzata da un unico scopo: facilitarlo nelloffrire risultati di valore al cliente.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.