E i veneti ora disertano i benzinai

Con ’sti prezzi, niente pieno. La televisione regionale Rete Veneta lancia lo sciopero del rifornimento, ovvero tre giorni interi senza fare benzina, «scegliete voi telespettatori quali». All’invito i cittadini rispondono in massa, piovono in redazione email, sms e telefonate: automobilisti e camionisti, tutti «inc... ati» in stile Gioele Dix, hanno dato il loro responso. Da domani a sabato 17 i benzinai veneti rischiano di restare deserti. «È un messaggio molto chiaro - commenta il direttore di Rete Veneta Luigi Bacialli -, che si vuole mandare dal Veneto non solo alle compagnie petrolifere ma anche alla Regione. Gli aumenti sono ingiustificati ed è possibile calmierare i prezzi intervenendo sull’Iva e sulle accise».

La tre giorni di astinenza da carburante potrebbe dare un segnale forte al sistema. E poi, per una volta, non usare l’auto sarebbe la diretta conseguenza di una scelta consapevole, e non il semplice ubbidire a blocchi del traffico decisi dall’alto. Magari in città si respira anche meglio...

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica