E invece Giusti schiera sette bellezze "decorative"

Stasera riparte su Rai1 la nuova serie di puntate di Affari Tuoi, con Giusti che punta sul glamour e avrà sette bellezze ad affiancarlo in studio. La trasmissione sarà associata alla Lotteria Italia

E invece Giusti schiera sette bellezze "decorative"

Roma - «Mai avuto tante belle ragazze attorno a me. E pensare che mi sono sposato solo due mesi fa... Ma questo programma non potevate propormelo prima?». Per Max Giusti, la principale differenza fra l’Affari tuoi di sempre, e l'edizione che parte stasera abbinata alla Lotteria di Capodanno - Affari tuoi. Speciale per Due la Lotteria - è tutta qui. Nelle splendide fanciulle che (quasi in risposta alle osservazioni fatte in proposito da Antonio Ricci) parteciperanno allo show, ciascuna in rappresentanza di un continente. Oltre alle italiane Alessandra Cirotto e Alessandra Sorcinelli, la senegalese Maty Diouf per l’Africa, la brasiliana Lia Faco per l’America, la thailandese Nanda Hampe per l’Asia, la romena Andrea Dragan per l’ Europa, l'australiana Ekaterina Stzevinova per l'Oceania. «Saranno estremamente decorative - ammette il presentatore - ma anche necessarie al gioco. Recheranno loro, infatti, le scatole dentro cui è nascosta l’unica chiave in grado di aprire la cassaforte che custodisce il jackpot della gara». Tanta muliebre presenza, lo smoking del conduttore, e un maggior apporto musicale, dovrebbero conferire al programma lo smalto necessario al sabato sera della Lotteria: «Perché è inutile negarlo - riconosce Max Giusti -. Se parli di spettacolo della Lotteria, pensi ai grandi, tradizionali show del passato. E allora la gente potrebbe chiedersi per quale motivo bisognerebbe vedere Affari tuoi anche al sabato, dopo averlo visto per tutta la settimana?. Così cercheremo di conferire un po’ di glamour in più ad un gioco già amatissimo dalla gente»". E il cui punto di forza continueranno ad essere «le storie personali dei partecipanti - considera Paolo Bassetti, della produttrice Endemol -. Questo è il vero valore aggiunto di Affari tuoi. I sogni, le speranze, i progetti che le persone comuni confidano di realizzare con i soldi messi in palio. Quando selezioniamo i concorrenti, infatti, lo facciamo anche in base alla storia che possono raccontarci». Almeno a parole, il duello del sabato sera con il C'è posta per te di Canale Cinque suscita più rispetto che paura. «Dovrò vedermela con Maria De Filippi? - scherza Giusti -. Allora me ne vado subito», e taglia la corda.

Il meccanismo di Affari tuoi in versione Lotteria rimarrà lo stesso. In più i «promessi sposi» gareggianti, oltre a tentare di vincere il milione di euro in palio per le proprie nozze, chiameranno anche i «Pacco Lotteria» che darà il via alla prima estrazione. Fra venti spettatori presenti in studio, estratti fra i possessori d'un biglietto della Lotteria, uno potrà infatti aggiudicarsi i 250mila euro dei pacchi e il jackpot nella cassaforte. «Non solo: l’abbinamento a Uno Mattina consentirà vincite quotidiane - fanno sapere dai Monopoli di Stato - grazie alle estrazioni che verranno fatte in diretta ogni mattina. E alla finalissima del 6 gennaio, per la prima volta nella storia della Lotteria, i primi premi da 5 milioni saranno due. Nessuno ha infatti ritirato il primo premio che l’anno scorso si aggiudicò un biglietto venduto a Roma. Ci è parso giusto rimettere in palio la stessa cifra».