Assessore donna della provincia di Massa Carrara porta la figlia di due mesi e la baby sitter sullauto blu e finisce nella bufera: viene attaccata dal centrodestra e da una parte del suo stesso partito, lIdv, che ne chiede le dimissioni. È accaduto a Sara Vatteroni, assessore provinciale al Turismo e al Bilancio, che nonostante la maternità ha deciso di mantenere tutti i suoi impegni politici. Per questo la bambina partecipa, controllata da una baby sitter, a tutti gli impegni istituzionali della madre. Il caso è esploso quando la Destra ha pubblicato una foto della baby sitter e della bambina su unauto blu, accusando la Vatteroni di abusare del servizio pubblico. A chiedere le dimissioni dellassessore anche quattro esponenti locali del suo partito. La Vatteroni ha però dalla sua parte il 90% dellIdv regionale che considera laccaduto una discriminazione delle donne. «Siamo state fotografate al ritorno da un viaggio a Firenze - spiega la Vatteroni - ero in Regione perché delegata dal mio presidente; la baby sitter è a spese mie e mi serve perché altrimenti non potrei partecipare a questi impegni.
Lauto blu si sarebbe mossa ugualmente senza di loro a bordo. Non uso il mezzo pubblico per fare la spesa o per accompagnarla dal pediatra». LIdv fa sapere che ai 4 esponenti del partito che si sono messi contro lassessore non verranno rinnovate le tessere.E lassessora dellIdv porta la figlia in auto blu
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.