E Maroni all'Onu incontra la Catalogna

Il motivo della missione istituzionale che comincia oggi a New York è la partecipazione al «Climate Summit», il vertice mondiale sul clima a cui la regione è stata invitata dal segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon. Ma tra le pieghe del programma non può certo sfuggire che il governatore Roberto Maroni, accompagnato dall'assessore all'ambiente Claudia Maria Terzi, incontrerà la delegazione della Catalogna. Non certo un caso all'indomani del referendum per l'indipendenza appena celebrato in Scozia e a poco più di un mese da quello che proprio la Catalogna voterà il 9 novembre. Ricorrenza, non a caso, della caduta del muro di Berlino.

Tornando al summit Onu, invece, sarà l'occasione per sancire l'adesione di Regione Lombardia a The Climate Group, l'associazione che si occupa di tutela dell'ambiente.

Alla City Climate Leadership Awards Ceremony saranno premiati i migliori progetti innovativi. Domani, invece, il momento clou con Maroni e la Terzi al Palazzo delle Nazioni Unite per partecipare alla Conferenza mondiale sul clima dell'Onu.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica