Lo ha voluto espressamente Renato Schifani. E la scelta è un segnale politico della battaglia per la legalità. Lavvocato Silvino Pantuso (Pd) è stato nominato dal presidente del Senato come consulente per la normativa sulle competenze delle autonomie locali per la nuova immigrazione. Lincarico sarà svolto a titolo gratuito, ha precisato Palazzo Madama. Tuttavia, in chiave bipartisan è stato sottolineato come il significato della decisione sia in realtà un richiamo alla trasparenza in politica, voluto da Schifani dopo una vicenda che in questi giorni è rimbalzata dalla Sicilia al dibattito politico nazionale.
Dopo il reintegro di Gaspare Vitrano (Pd) nellAssemblea regionale siciliana, in seguito alla revoca della sospensione scattata per gli arresti in uninchiesta che lo vedeva accusato per una storia di tangenti, Pantuso si era trovato fuori dalla Regione. Ora lavvocato che per un anno era stato sindaco di Monreale (dal giugno del 98 al maggio del 99) è stato «recuperato» da Schifani in nome della trasparenza politica e della legalità.E Schifani si affida a Pantuso lex consigliere scaricato dal Pd
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.