La miss preferita di Zaia si chiama Silvia Bianchini, per ragioni «campanilistiche», s'intende. Ecco infatti come il governatore del Veneto, leghista doc, commenta i festeggiamenti organizzati  per domenica al Carnevale in laguna. «Un gran bel regalo. Si preannuncia una festa di  eccezionale portata, che anch'io vivrò con passione e con la gioia di vedere la bandiera di San  Marco avvolgere Silvia Bianchini nella sua discesa dal campanile». La ventitreenne ha già  partecipato alle selezioni di Miss Italia e che aveva già rivestito il ruolo di Maria nel  Carnevale della scorsa edizione.
Con queste parole il presidente esprime tutta la sua soddisfazione per la scelta degli  organizzatori di vestire con i colori della Serenissima e di San Marco l'«angelo» che aprirà la  manifestazione. «Con Silvia - aggiunge Zaia - scenderanno così di fronte a milioni di occhi  oltre 1.
«Andrò ancora più volentieri - promette Zaia - tra calli e campielli, tra le gente che si divertirà attraversando giornate intense e ricche non solo di allegria, ma anche di storia». E poi c'è Silvia Bianchini...