Leggi il settimanale

«Ecco come ho visto prendere lo spacciatore»

«Ecco come ho visto prendere lo spacciatore»

Ha seguito gli appostamenti e, alla fine, ha assistito anche alla cattura dello spacciatore «in diretta». È accaduto ieri in via Assarotti dove Luciano Ardoino, titolare di un elegante negozio di fiori, è stato testimone di una rocambolesca azione di polizia che ha condotto in manette uno spacciatore che aveva preso di mira la scuola Leonardo da Vinci (ex Arecco) e i suoi giovani studenti.
L’uomo, evidentemente un personaggio noto alle forze dell’ordine, agiva da tempo indisturbato davanti all’istituto cercando di catturare nuovi «clienti». Una situazione che ha fatto temere i genitori e parecchi abitanti della zona. Così sono scattate le prime denunce e sono partite le indagini, per individuare, con una certa velocità, l’odioso spacciatore.
I poliziotti, coadiuvati anche da personale dell’Arma in borghese, hanno monitorato per diversi giorni la situazione, attendendo il momento opportuno per entrare in azione. Ed è accaduto ieri, sotto gli occhi della gente in piazza Manin.
«A un certo punto, intorno alle 13.

30 ho visto parecchio movimento, questo tizio che cercava di scappare e che prima di darsela a gambe ha gettato in un giardinetto alcune bustine di droga, cercando di sbarazzarsi di prove per lui pericolose - spiega il signor Ardoino -, ma gli agenti sono stati fulminei, l’hanno catturato dopo pochi metri e portato in Questura. E alla fine hanno anche recuperato la droga».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica