Ecco i pass per le Aree Blu

I contrassegni per posteggiare nelle «BluAree» inventate dal Comune di Genova in centro iniziano a essere distribuiti. Ieri è partita la fase preparatoria della «rivoluzione» del traffico e soprattutto della sosta con la quale le casse di Tursi sperano di far quadrare i bilanci. La nuova «tassa» sul parcheggio parte proprio dalla consegna dei pass speciali per residenti (che andranno comunque pagati, 25 euro per la prima auto, 300 per ognuna di quelle successive). I primi a doversi presentare negli uffici dell’Aci sono i genovesi che vivono nella «Sottozona E», quella di Carignano, che da ieri possono presentarsi alla sede dell’Aci di via Brigate Partigiane (orario, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 17.30). Per questa svolta nella gestione del traffico cittadino, il Comune ha previsto anche l’apertura di un «Infopoint» mobile, a bordo di un autobus messo a disposizione dall’Amt e posteggiato a Carignano in corso Mentana, presso il capolinea del 35 (e aperto sempre dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30).
Per ritirare il pass è necessario consegnare il modulo spedito in questi giorni nelle case degli interessati e pagare la nuova tassa sul posteggio, presentandosi agli sportelli muniti di codice fiscale, libretto di circolazione, documento d’identità. Chi non avesse ricevuto la modulistica, può ritirarla presso l’Aci o l’Infopoint, oppure scaricarla dal sito www.bluareagenova.it.

La consegna dei pass nella «sottozona E» dovrebbe essere completata entro una decina di giorni, poi toccherà ai residente delle sottozone: D, A, B, C, F, G. Il calednario delle consegne verrà comunque comunicato con locandine Blu Area affisse nei portoni delle zone interessate di volta in volta.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica