«Se fossi un colore sarei rosso. Ma perché limitarsi a uno soltanto? Se fossi un materiale, plastica o acciaio ma anche legno o pelle. Se fossi un periodo storico abbraccerei gli ultimi cinquantanni e, ancora, guarderei avanti. Se mi scegliessi per un uso specifico ti stupirei per la mia versatilità. Se ti domandassi quale spazio dedicarmi avresti limbarazzo della scelta».
Eccola qui la presentazione degli ultimi tre pezzi di casa B-Line mostrati al salone del Mobile che si è appena concluso. Lanno scorso la vetrina era soprattutto per la mensola modulare Fin, design tedesco Neuland Industriedesign.
Questanno gli stessi designer hanno realizzato Abra, tavolino in acciaio verniciato, minimal. Con un gioco di incastro i due tavolini, di diverse altezze, si possono unire. Sono stati creati da Karim Rashid invece i nuovissimi Snoop (sgabello-libreria) e Woopy (poltroncina e sgabello). Il nome Snoop deriva dallinglese to snoop, ovvero: farsi gli affari degli altri, mettere il naso, curiosare. Allo stesso tempo alcune linee tonde si ispirano al cartone animato Snoopy. Ecco allora gli sgabelli in polietilene che impilati gli uni sugli altri diventano una pratica libreria.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.