Ecco il treno più pazzo del mondo...

Linea ferroviaria di Maeklong, in Thailandia: c'è pochissimo spazio, ma le continue aperture e chiusure dei tendaggi permettono il passaggio dei treni. Le casse di frutta e verdura sono lasciate al loro posto perché posizionate in modo tale da non essere schiacciate. Guarda il video

Ecco il treno più pazzo del mondo...

C'è un video su Youtube che mostra un "tranquillo" mercatino orientale, a Maeklong (Thailandia), con casse di frutta e verdura disposte in modo ordinatissimo a pochi millimetri dai binari ferroviari. Molte addirittura in mezzo ai binari. Si tratterà di una linea dismessa? Per niente. All'improvviso arriva un treno e, con precisione millimetrica, riesce a farsi largo tra i banchetti. Le casse con la mercanzia non vengono neanche spostate. Tutto è posizionato in modo così preciso da non rendere necessario l'intervento dell'uomo, salvo un piccolo spostamento delle tende sopra ai banchetti. Passano pochi istanti e il bizzarro mercatino ritrova la propria "normalità".

Il treno passa otto volte al giorno su quella linea, sette giorni su sette. Nessuno si sogna di intervenire... è tutto normalissimo sin dal lontano 1905, quando la linea ferroviaria di Maeklong, che collega tanti piccoli villaggi della Thailandia, è stata costruita. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica