Aereo e treno con un solo biglietto. È la sfida di Emirates e Trenitalia

Le due compagnie puntano a un sistema di prenotazione sempre più integrato, per facilitare gli spostamenti ai passeggeri

Aereo e treno con un solo biglietto. È la sfida di Emirates e Trenitalia

Pochi click per organizzare un viaggio, anche se dovesse comprendere spostamenti sia in aereo che in treno. Puntano a questo Emirates e Trenitalia, che con una maggiore integrazione permetteranno, dal prossimo 27 novembre, di prenotare i biglietti ferroviari anche dal sito della compagnia aerea.

Una partnership più stretta tra le due società consentirà in un primo momento di semplificare la programmazione ai passeggeri, integrano i sistemi treno e aereo. La seconda fase prevede invece, sui canali di Emirates, la creazione di un solo biglietto che varrà tanto per il check-in in aeroporto quanto per le tratte ferroviarie successive.

"Vogliamo offrire ai clienti la maggiore esperienza di viaggio possibile", ha detto Fabio Maria Lazzerini, general manager di Emirates in

Italia. E la nuova tecnologia servirà proprio a questo, a consentire ai passeggeri di scoprire rapidamente come raggiungere anche città che dalla linea aerea non sono servite, appoggiandosi alla rete su rotaia di Trenitalia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica