Economia

Via ai moduli per l'esenzione del canone Rai: ecco cosa fare

Chi ha più di 75 anni e un reddito fino a 8mila euro lordo all'anno avrà diritto all'esenzione per il canone Rai: ecco i moduli da scaricare

Via ai moduli per l'esenzione del canone Rai: ecco cosa fare

Chi ha più di 75 anni e un reddito fino a 8mila euro lordo all'anno avrà diritto all'esenzione per il canone Rai. Di fatto secondo il decreto varato lo scorso 16 febbraio dal ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan è stato alzato il tetto di reddito per quanto riguarda la fascia che è esente dal pagamento della tassa tv. Adesso l'Agenzia delle Entrate ha rilasciato sul suo sito i moduli per poter richiedere l'esezione. In primo luogo bisogna presentare la dichiarazione sostitutiva usando il modulo sul sito www.agenziaentrate.gov.it. Inoltre ci sono anche alcune novità per chi ha già pagato pur avendo diritto all'esenzione.

In questo caso è possibile compilare un modulo (cliccando qui) e chiedere il rimborso inviando tutta la documentazione via raccomandata con la fotocopia del documento di riconoscimento a questo indirizzo: Agenzia delle Entrate, Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti TV – Casella Postale 22 – 10121 Torino. La dichiarazione sostitutiva e la richiesta di rimborso, come ricorda il Sole24 Ore, possono essere trasmesse anche tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo cp22.sat@postacertificata.rai.it.

In questo caso i documenti devono essere firmati in formato digitale.

Commenti