Banche, decreto rimborsi arriverà dopo le elezioni

Il rimborso per gli azionisti e gli obbligazionisti di Banche Marche, Banca Etruria, Carife, CariChieti e Popolare Vicenza e Veneto Banca, arriverà dopo le elezioni del 4 marzo

Banche, decreto rimborsi arriverà dopo le elezioni

Il rimborso per gli azionisti e gli obbligazionisti di Banche Marche, Banca Etruria, Carife, CariChieti e Popolare Vicenza e Veneto Banca, arriverà dopo le elezioni del 4 marzo. Ad annunciarlo è stato il sottosegretario Pier Paolo Baretta in un colloquio con Public Policy. Baretta ha spiegato che i tecnici del ministero di fatto lavoreranno alla stesura conclusiva del decreto subito dopo l'appuntamento elettorale per evitare che questo possa diventare argomento di campagna elettorale.

Il decreto attuativo di fatto è quello che è stato disposto da una norma inserita nella legge di Bilancio del 2018 e che duqnue dovrà essere emanato entro la fine di marzo del 2018, subito dopo le urne.

Con questo decreto il Ministero dell'Economia dovrà fissare tutti i parametri per irmborsare chi ha perso qualcosa col crac delle banche. La manovra di ottobre ha previsto uno stanziamento di un fondo da 100 milioni di euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica