Economia

Compensi per 2,4 milioni ai vertici della banche salvate da Renzi

I vertici delle nuove Banca Marche, Etruria, Carife e Carichieti costano 2,4 milioni di euro. Nella somma è compreso lo "stipendio" da 400mila euro complessivi del presidente Roberto Nicastro

Compensi per 2,4 milioni ai vertici della banche salvate da Renzi

I vertici delle nuove Banca Marche, Banca Etruria, Carife e CariChieti costano 2,4 milioni di euro. Da quanto si apprende i compensi di un anno per i consigli di amministrazione e i collegi sindacali dei quattro istituti salvati dal premier Matteo Renzi ammontano infatti in media a 600mila euro. Nella somma è compreso lo "stipendio" da 400mila euro complessivi del presidente Roberto Nicastro.

Roberto Nicastro, presidente delle quattro banche ponte nate dal salvataggio di Banca Marche, Banca Etruria, Carife e CariChieti, guadagnerà in totale 400mila euro (120mila per Banca Marche e Banca Etruria e 80mila per Carife e CariChieti). Come spiegano fonti finanziarie riportate da Radiocor, gli emolumenti concessi a Nicastro corrispondono a circa un quarto della sua ultima remunerazione.

"In totale - fanno sapere le fonti - le remunerazioni dei consigli e degli organi sindacali della quattro banche ponte, ammontano mediamente a circa 600mila euro complessivi, il livello più basso tra le banche italiane".

Commenti