Telecom Italia sale ancora in Borsa, +1%. In tre mesi il titolo ha recuperato il 27%, il 10% solo nell'ultima settimana. Segno che le scommesse sulla possibile vendita di Tim Brasil non sono finite. Certo è che Telefonica, l'azionista forte di Telco, se ha progetti in questo senso dovrà affrettarsi.
Ieri intanto Telecom ha pubblicato l'esito analitico della votazione dell'assemblea del 20 dicembre sulla revoca degli amministratori, proposta dalla Findim di Marco Fossati ma bocciata dall'assise. Ebbene, oltre a Findim, che ha circa 700 milioni di azioni, si scopre che i fondi italiani (presenti però con una quota bassa circa l'1%), hanno votato per la revoca. Come Eurizon (gruppo Intesa Sanpaolo) Pioneer (Unicredit), Fideuram e Mediolanum. Blackrock, presente con il 7%, ha votato ovunque: favorevole, contrario e astenuto, dove ha usato il fondo che aveva più azioni, per pesare di più.
Eurizon e Pioneer erano favorevoli a cambiare il cda. La mossa di Blackrock
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.