Per Gi Group partnership esclusiva con Thomas International

Gi Group diventa Value Added Reseller per il settore HR in esclusiva per l’Italia. Ecco i nuovi strumenti su cui può contare per valutare al meglio le soft skill dei candidati

Potenziare l’utilizzo dei test di valutazione nelle diverse fasi di carriera: è su questo che si fonda la partnership strategica firmata tra Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, e Thomas International, uno dei più grandi global provider assessment al mondo.

Francesco Baroni, Country Manager di Gi Group, non può che essere soddisfatto del patto siglato con una realtà innovativa e riconosciuta come Thomas International: "Nell’era della digitalizzazione e delle analisi di grandi quantitativi di dati, la componente scientifica offerta da Thomas International rappresenta un importante valore aggiunto per la nostra offerta".

Più nel dettaglio, può spiegarci cosa può offrire ai clienti di Gi Group questa partnership?

"Grazie alla citata collaborazione, Gi Group è in grado di offrire ai clienti la possibilità di usare nuovi e adeguati strumenti di valutazione capaci di analizzare il potenziale di successo di un candidato per un determinato ruolo, sia in fase di selezione, sia di sviluppo. Gli stessi clienti potranno così valutare nel migliore dei modi le diverse caratteristiche dei candidati , evidenziandone stili comportamentali, tratti della personalità e altre abilità cognitive".

I nuovi strumenti di Gi Group

Vediamo nel dettaglio questi strumenti. Da dove partiamo?

"Innanzitutto la cosiddetta Analisi del Profilo Personale (Personal Profile Analysis o anche PPA), che consente di far luce sui comportamenti di lavoro preferiti di un certo candidato. In seguito a un confronto con le sue caratteristiche comportamentali, sarà quindi possibile prevederne il successo rispetto al ruolo considerato e tutta la sua adeguatezza”.

A seguire quale strumento vogliamo spiegare?

"Proseguiamo la nostra panoramica con il Questionario sull’intelligenza Emotiva (Trait Emotional Intelligence Questionnaire o TEIQue), capace di prevedere le prestazioni su lavoro e le probabilità di successo, in termini di gestione della sfera emotiva ed emozionale, da parte del candidato, oltre che le sue capacità di adattamento al cambiamento".

E per valutare la leadership e le attitudini generali dei candidati?

"Ricorriamo ad altri due strumenti: il Potenziale di Leadership e la Valutazione delle Attitudini Genrali. Il Potenziale di Leadership (High Potential Trait Indicator o HPTI) indica le probabilità di successo di un candidato in un ruolo di dirigente esecutivo, prendendo in esame aspetti come la coscienziosità, l’adattamento, la curiosità, la propensione al rischio e la competitività. La Valutazione delle Attitudini Generali (General Intelligence Assessment o GIA) è invece un test di abilità che permette di analizzare l’intelligenza fluida di una persona e la relativa velocità di apprendimento, misurandone il potenziale per affrontare un nuovo ruolo professionale o apprendere con facilità in fase di formazione".

Come cambia Gi Group dopo l'intesa con Thomas International? Ricordiamo che stiamo parlando di un'azienda presente in 60 Paesi, che conta oltre 500 collaboratori e un totale di 5000 clienti sparsi in tutto il mondo.

"L’importanza del traguardo raggiunto consente a Gi Group di valorizzare ulteriormente la nostra offerta.

Questa partnership testimonia inoltre la nostra volontà di continuare a investire nella qualità della selezione e nella valutazione del potenziale nelle diverse fasi di carriera dei candidati in linea con il nostro obiettivo di essere HR Business Partner per le imprese".

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