L'appello di Confedilizia: "Fronte antitasse si unisca"

Il presidente di Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani: "Sulla casa regna un’incertezza devastante, sia sui versamenti sia sul peso fiscale delle molteplici imposte"

L'appello di Confedilizia: "Fronte antitasse si unisca"

"Il fronte antitasse si unisca, qualcuno prenda l’iniziativa". A chiederlo è il presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani. "Sulla casa regna un’incertezza devastante, relativamente ai versamenti e relativamente al peso fiscale delle molteplici imposte. Unificare i primi, sarebbe un gioco da ragazzi, eppure non ci si pensa neppure, i sudditi devono pagare molte tasse e con mille triboli.

Sarebbe una roba da ragazzi anche fare una vera service tax anziché una Imu bis lasciando libertà ai Comuni sulle aliquote dei parametri nazionali, fissando solo un riferimento per i massimi ai contenuti dei loro bilanci, così dando il via ad un vero federalismo. L’accidia della burocrazia non deve averla vinta né su un tema né sull’altro", ha spiegato in una nota Sforza Fogliani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica