L'iniziativa Resorgentia: rilanciare l'economia con il "mondo casa"

Resorgentia è un tour sostenuto da aziende italiane che porterà le eccellenze produttive nostrane in giro per il Paese

L'iniziativa Resorgentia: rilanciare l'economia con il "mondo casa"

Parte Resorgentia, un'iniziativa che ha come scopo quello di incoraggiare la ripresa economica dell'Italia partendo da quello che può essere considerato il bene più prezioso: la casa.

Un gruppo di aziende che rappresentano diversi settori del "mondo casa" - che comprende tra le altre anche Ceramica Galassia, Energetic Source, Gazzotti, Gruppo Made, Grandform, Livolsi-Iaquinta & Partners e Banca Mediolanum - porteranno in giro per l'Italia le eccellenze produttrive che rendono il Belpaese ammirato in tutto il mondo per lo stile di vita che unisce bellezza e comodità. Il tour sarà un percorso di stimoli che coinvolge tutti i sensi del visitatore, un'esperienza unica nel suo genere. "L'idea è nata da un'operazione con cui volevamo creare un ciclo virtuoso in Italia in modo che l'economia potesse avere una scossa, una ripartenza" afferma l'ideatore dell'evento Giuseppe Mascitelli. "Abbiamo analizzato i settori nei quali poter intervenire e abbiamo individuato nell'edilizia, ma soprattutto nel mondo casa in generale, il settore più giusto".

Il periodo storico che rappresenta l'iniziativa, e che la guida, è il Rinascimento e il percorso creato è analogico perché "anche se usciremo su internet e Facebook accogliamo le persone pensando che sono fatte di carne e ossa" spiega Mascitelli.

All'interno del percorso sono previste delle parti espositive, in cui le aziende mostreranno i prodotti innovativi, come per esempio i frigoriferi che si collegano wi-fi. Per concludere l'esperienza è previsto anche un ristoro, naturalmente con cibo italiano, realizzato dai produttori locali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica