
Dopo sei mesi Microsoft ha scelto il successore di Pietro Scott Jovane alla guida delle filiale italiana. Sarà Carlo Purassanta, 41 anni, che dal 1 febbraio prenderà le redini della sede nostrana della multinazionale dei software e servizi Internet al posto di Pietro Scott Jovane passato alla guida di Rcs. Purassanta viene dalla filiale francese della società fondata da Bill Gates dove, dal 2011, era direttore della divisione servizi. Primi di Microsoft ha lavorato a lungo, 14 anni, in diverse posizioni per Ibm. Un profilo il suo simile a quello di Pietro Scott Jovane per esperienze di lavoro all'estero e conoscenza del cloud computing la strategia imbracciata da Microsoft per vendere i suoi servizi software.
Tra i due differisce però il corso di laurea: Jovane è infatti laureato in economia e commercio mentre Purassanta è ancora più tecnico avendo frequentato ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano. Non manca ovviamente un Master di Business Administration alla Henley Business School afferma.
«Sono entusiasta di tornare in Italia - ha detto il nuovo ad - e anche se la situazione di mercato ci pone davanti a significative sfide sono fermamente convinto che abbiamo grandi opportunità per accelerare la digitalizzazione dell'intero ecosistema italiano».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.