Monti, piano horror per Conte. Così ci svuotano il portafoglio

L'ex premier detta le condizioni a Giuseppi per la fiducia. Spunta una lista da incubo di tasse. Chi rischia il salasso

Nella partita per il Conte Ter entrano a pieno titolo anche i senatori a vita. Come ha ricordato ilGiornale il pallottoliere della crisi è anche appeso a sei voti che potrebbero arrivare dai senatori a vita. E così anche uno come Mario Monti fa sentire la sua voce ponendo delle vere e proprie condizioni al premier per accordargli la sua fiducia. E lo fa con un editoriale sul Corriere della Sera che già mette i brividi per il carico fiscale che annuncia. Il Loden non usa giri di parole e va dritto al punto mettendo nero su bianco tutte le sue richieste tassarole. A forgiare la lista horror di Monti è di certo l'ultima audizione di Giacomo Ricotti di Bankitalia. Solo qualche giorno fa, proprio il Capo del servizio assistenza e consulenza fiscale di via Nazionale, ha lanciato un'idea che trova parecchio spazio negli ambienti più a sinistra del governo. Per farla breve, palazzo Koch ha suggerito al governo di tassare di più la ricchezza, il patrimonio immobiliare per abbassare la pressione fiscale sulle buste paga e sul reddito da lavoro.

E così l'ex premier sfodera un elenco di imposte che, a suo dire, Conte dovrebbe avere il coraggio di mettere sul tavolo del suo nuovo esecutivo qualora riuscisse a trovare i voti in Parlamento. Ed ecco la lista nera delle tasse che Monti suggerisce a Giuseppi: "Riforma fiscale, con adeguato spazio alle semplificazioni, ad un fisco 'friendly ma non troppo' verso i contribuenti, alla necessità di salvaguardare la competitività ; ma anche, senza pregiudizi in alcuna direzione, ai temi che solo in Italia sono considerati tabù, temi che tutti i partiti, pavidi, non osano neppure pronunciare : imposta ordinaria sul patrimonio, imposta di successione, imposizione sugli immobili e aggiornamento del catasto, imposizione sul lavoro, ecc. Ci si potrebbe avvalere, come punto di partenza, delle audizioni parlamentari svoltesi recentemente, in particolare di quella – meticolosamente non sovversiva, ma che non ha tabù – di Giacomo Ricotti della Banca d’Italia (11 gennaio 2021)". Insomma in modo del tutto chiaro Monti, esperto in materia, consiglia a Conte di mettere le mani nel portafoglio degli italiani già provato dai continui scippi di imposte e balzelli. Giusto per ricordarlo a Monti, lunedì gli italiani pagheranno alcune imposte sospese dai precedenti decreti e solo per un intervento in extremis si sono salvati dall'invio di 50 milioni di cartelle fiscali. Ma a quanto pare non basta.

La ricetta dell'ex premier è sempre la stessa: tassare. Adesso sussurra all'orecchio di Conte un remake di quanto fatto a palazzo Chigi tra il 2011 e il 2013. E a farne le spese, come al solito, saranno ancora una volta milioni di italiani. Solo qualche settimana fa era stato respinto lo spauracchio della patrimoniale tanto cara alla sinistra di Leu e a pezzi del Pd. Adesso quell'incubo può tornare anche con la "ricetta" montiana. Comunque vada a finire la crisi, senza un governo di centrodestra che vuole introdurre un sistema fiscale snello come quello della flat tax, coi giallorossi mettiamoci l'anima in pace: il nostro portafoglio è in pericolo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Attillione

Dom, 17/01/2021 - 13:36

Quindi i Grillini ora vanno a letto con i Montiani? Gli ultimi pochi votanti rimasti di questa cozzaglia di disoccupati vorrebbe suicidarsi.

zagor1963

Dom, 17/01/2021 - 13:37

in questo disatro e in questo nuovo regime capitalistico sanitario ci mancava pure il monte che suggerirà come le banche come farinetti de benedetti di tassare ultriormente la casa, il ceto medio, i conti in banca non toccando logicamente le lobby finanziarie i miliardari cosi se oggi il 2% del popolo sulla terra detiene il 70% dei beni esistenti sulla terra tra poco saliranno al 85 % . Ah tra l'altro il plurimiliardario bill gates è tra i maggiori possessori di terreni negli USA e il popolo guarda e subisce

manson

Dom, 17/01/2021 - 13:37

Ringraziamo i due Matteo: entrambi mollano in corso d’opera uno prima e uno dopo sognando pieni poteri e destinati entrambi a svanire all’opposizione

Savoiardo

Dom, 17/01/2021 - 13:38

Il prima mossa di Monti premier: andare a consultare Soros.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 17/01/2021 - 13:39

Monti, un uomo una disgrazia, Monti, sa vedere solo tasse ( e i suoi 30000 euro al mese che gli italiani devono pagare per la sua vergognosa elezione a senatore a vita !!!!! )

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 17/01/2021 - 13:40

E il mattarello cosa fa, vuole rievocare le porcate del suo predecessore !?!?!?

Ilsabbatico

Dom, 17/01/2021 - 13:41

...mancava Monti... Intanto fosse per me abolirei immediatamente i senatori a vita, non hanno più senso di esistere e inoltre non mi sembra proprio che diano un apporto positivo al paese. Aggiungi pure che questa cosa di togliere ai "ceti medi e ricchi" per dare ai meno abbienti è di una stupidità e di una mancanza di rispetto pazzesca. Se nella mia vita ho lavorato e guadagnato per crearmi una posizione agiata , non vedo perché devo condividere o meglio sono obbligato a condividerla con altri. Se ho voglia di aiutare qualcuno lo faccio, ma non vedo perché devo essere tassato per mantenere gente sul divano tutto il giorno con il reddito di cittadinanza , piuttosto che avere una tassazione differente. Questa è roba da regime!

carpa1

Dom, 17/01/2021 - 13:48

Chissà se ci si è messo anche lui nella lista dei polli da spennare! Che abbia deciso di rinunciare al lauto emolumento di senatore fancazzista a vita? Non credo; sappiamo bene a che servono i senatori a vita nominati rigorosamente dalla sinistra e non è certo quello di contribuire al risparmio su spese inutili e sprechi (ad es. come i loro lauti, inutili ed infruttuosi stipendi)!

hellas

Dom, 17/01/2021 - 13:52

Il solo fatto che un personaggio come Monti possa permettersi di porre condizioni, e che possa essere determinante per le sorti di un governo oramai finito, fa capire perfettamente la degenerazione della nostra pseudo democrazia, ridotta a un simulacro... gli elettori non contano niente ( Monti non lo voterebbe nessuno) mentre contano Monti e gli ambienti che il loden rappresenta ( alte burocrazie europee, banche... ). Grazie a Napolitano per avete regalato agli italiani Monti senatore a vita....

anna.53

Dom, 17/01/2021 - 13:56

Annoveriamo l'elegante signore del loden fra i tagliatori della sanità. Ora prosegue con la politica del vampiro. Ancora vuol insegnare e domina, con codazzo prono di giornalisti e poteri forti al seguito

Ritratto di napoleonebonaparte

napoleonebonaparte

Dom, 17/01/2021 - 13:56

Io sto con Conte. Spero faccia un nuovo partito, di cui sarà il leader. E' l'unica figura politica affidabile che abbiamo oggi. A parte lui, il nulla.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 17/01/2021 - 13:57

Se ne vanno sempre i migliori

stefano.f

Dom, 17/01/2021 - 13:58

Appare evidente che aumenterà il deflusso all'esetro qui vicino dei capitali. Aumenteranno le imprese che chiudono e vanno all'estero. Aumenteranno i cittadini che vanno all'estero. Poi a chi piace farsi mangiare tutto liberissimo di rimanere in Italia o tenere tutto in Italia.

Ritratto di Trinky

Trinky

Dom, 17/01/2021 - 13:59

Monti andasse a mettere condizioni ai suoi amici del governo svizzero......

Ritratto di Trinky

Trinky

Dom, 17/01/2021 - 14:00

manson...........vorrei tanto essere il suo dentista, da come rosica chissà che consumo di denti......

COSIMODEBARI

Dom, 17/01/2021 - 14:01

E perchè no un Covid in Loden?

savonarola.it

Dom, 17/01/2021 - 14:02

É un espediente già visto: per imporre balzelli e tasse si tirano in ballo i sen a vita che non rischiano la non rielezione. Questi non sono senatori ma parassiti e sanguisughe a vita.

Jon

Dom, 17/01/2021 - 14:02

E nessun taglio alla Sanita'??? Le imposte dovrebbero essere esenti fino a 50K €..mentre dovrebbero superare l'80% per i redditi oltre 200K €..Cancellazione delle ELUSIONI e tasse alle Multinazionali ed a chi sposta la Sede Fiscale in OLANDA, Irlanda e Paradisi Fiscali vari.. Capito Silvio ??!!

marzo94

Dom, 17/01/2021 - 14:03

Monti l'affossatore, che ha distrutto il risparmio degli italiani (e nazionale) che avevano investito in immobili, torna a pontificare. E' osceno che uno come lui parli ancora, dopo i disastri fatti dal suo governo tecnico, nell'ora buia della politica delle larghissime intese. Spero che tutti preghino che si compia il miracolo e Conte & C. svaniscano, perché questa banda è capace di tutto pur di restare attaccata alla greppia.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Dom, 17/01/2021 - 14:03

A molti italiani interessa sapere l'indirizzo di residenza di Monti, non per fargli del male ma per guardarlo negli occhi!

giovanni951

Dom, 17/01/2021 - 14:04

monti - dell omonimo ex governo fallimonti - é un uomo pericoloso. Questi governanti devono andare a casa. Matta rella permettendo.

ziobeppe1951

Dom, 17/01/2021 - 14:05

....come no...farà la fine di napoleonebonaparte

ItaliaSvegliati

Dom, 17/01/2021 - 14:06

Sono felici i sudditi dell'avvocato di BIBBIANO!!!

Ilsabbatico

Dom, 17/01/2021 - 14:08

Napoleonenonaparte.... Dissento da quello che dice , in Conte non vedo proprio dove sta la figura politica e affidabile. Aldilà delle fazioni e dell'essere di destra o di sinistra ma rimarrò sempre convinto che l'unica figura veramente politica e assolutamente affidabile oggi nello scenario politico italiano è quella di Giorgia Meloni. In parte anche Giorgetti e lo è stato ai suoi tempi anche Berlusconi. Il resto è veramente il nulla come dice lei...

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 17/01/2021 - 14:10

Ogni volta che Monti lascia la sua bella Università per fare politica attiva riesce a creare serie difficoltà agli Italiani . Aiuto ......

Jon

Dom, 17/01/2021 - 14:11

@napoleonebon..Conte : Il Nulla rivestito dal Niente..!!

Stegolo

Dom, 17/01/2021 - 14:11

napoleonebonaparte - mi fa un enorme piacere sapere che non sono l'unico a pensarla così.

m50dorato

Dom, 17/01/2021 - 14:12

Pur di arrivare a 161 Conte prometterebbe di tutto. Mi domando sempre più spesso se il M5S smetterà di preoccuparsi della poltrona e del loro stipendio e di ricorderanno del perché tanta gente li voto' nel 2018

uno_qualsiasi

Dom, 17/01/2021 - 14:12

Tutto compatibile con la truffa o farsa Repubblicana Italiana oggi anche irrevocabilmente asservita all'interesse UE. Lo Stato Repubblicano dalla sua nascita DEVE rispondere per mandato ad un obiettivo Politico e Partitico latente. Il volere Parlamentare e la democrazia liberale sono quantomeno un diversivo con uno schema top down (Ursula) e bottom up (Conte Ter, Quater, Quinquies ecc.). Morale, il gioco è truccato almeno dal Golpe 2011 conviene esserne consapevoli e difendersi di conseguenza.

maurizio50

Dom, 17/01/2021 - 14:13

Ormai è una escalation: tutti i giorni a Sinistra i Compagni, e i loro tirapiedi, fanno a gara per sapere chi di loro è il più cialtrone tra i cialtroni: certo che se si mette in gara Monti non c'è storia: il primato è il suo!!

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 17/01/2021 - 14:13

Questi figuri son dei vergognosi anti Italiani.Regards

Scirocco

Dom, 17/01/2021 - 14:13

Meglio il Covid di Monti, perché per il Covid c'è il vaccino e comunque si può guarire mentre per il professore, purtroppo, non ci sono né cure né vaccini!!

manson

Dom, 17/01/2021 - 14:14

Trinky Salvini al governo c’era e la Lega era al 38 per cento. E se fosse rimasto lì tante cose sarebbero state gestite diversamente.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 17/01/2021 - 14:18

Ancora questa sanguisuga? Ma basta! Cosa hanno fatto di male gli italiani per vedere periodicamente sempre in giro questi vampiri?

Klotz1960

Dom, 17/01/2021 - 14:20

Monti e' Senatore a vita, non ha il problema fondamentale di essere rieletto che invece affligge PD e 5Stalle. Spendere i 200 miliardi in modo "politico" dovrebbe essere sufficiente per PD e 5Stalle, e di certo molto meno problematico di un aumento traumatico della pressione fiscale. Ma per fortuna - una tantum - Renzi per paura di sparire si e' messo di mezzo.

zagor1963

Dom, 17/01/2021 - 14:21

giustissimo sarebbe abolire la carica dei senatori a vita mandarli a casa ma purtroppo in italia mai lo faranno continuano a farsi le leggi a personam con l'appoggio del popolo che li guarda e li votano

necken

Dom, 17/01/2021 - 14:22

tutte cose cose note se parla da anni ma i politici non hanno il coraggio di fare perchè perderebbero suffragi, ma i nodi primo o poi vengono al pettine e bisognerà pur fare qualcosa

stefano.f

Dom, 17/01/2021 - 14:31

Continuano a non a non tagliare la spesa pubblica ma a massacrare imprese e cittadini.

stefano.f

Dom, 17/01/2021 - 14:35

napoleonebonaparte 13:56: probabilmente lei vive all'estero,oppure non ha nulla da perdere in quanto più o meno al verde, oppure è un parassita .

vamos

Dom, 17/01/2021 - 14:41

e vai mancava solo lui. Prendiamo soldi dai benestanti come al solito per mantenere i redditi di cittadinanza mi sembra giusto

killkoms

Dom, 17/01/2021 - 14:43

E i gr()llini che dicono?

Ritratto di w£aPOLTRONA.

w£aPOLTRONA.

Dom, 17/01/2021 - 14:47

cosa non farebbero questi TRADITORI per LA POLTRONA?

mariolino50

Dom, 17/01/2021 - 14:50

napoleonebonaparte Conte non è una figura politica, non è stato eletto da nessuno, ma portato dai 5s trovandolo non si sa dove, avevano paura dei pieni poteri di Salvini, questo se li è inventati per davvero, e sulla costituzione nemmeno esistono.

Manlio

Dom, 17/01/2021 - 14:58

Quello che veramente spaventa è il fatto che i giudizi sulle capacità di chi ci governa vengono fondamentalmente costruiti sulla base di due criteri principali: per effetto di emozioni o/e nel confronto con quanto al momento disponibile. Spesso questi due fattori si coniugano. Poche valutazioni avvengono misurando le reali competenze e capacità o basandosi sui fatti reali compiuti. Spesso chi giudica non è in grado di valutare, altrimenti sarebbe lì a governarci

quarantena

Dom, 17/01/2021 - 15:00

Ovvio che non condivido la politica delle tasse e del contemporaneo mantenimento degli attuali macroscopici sprechi e posizioni di privilegio e parassitismo (cavallo di battaglia dei nostrani komunisti)...ma in tutta sincerità, un cospicuo aumento della tassazione sugli immobili esclusa prima casa, NON MI DISPIACEREBBE AFFATTO! È infatti noto che l'attuale zoccolo duro dei votanti komunisti è costituito da quella armata di radical chic benestanti e parassiti pubblici che sguazzano nella ricchezza che ricomprende anche beni immobili di ogni tipo e categoria! Una bella mazzata fiscale" fra capo e collo"...forse riuscirebbe persino a far loro aprire...gli occhi oltre che il portafogli!

necken

Dom, 17/01/2021 - 15:02

se vogliamo tagliare come dice qualcuno la spesa pubblica allora Cottarelli sarebbe il più adatto

razzaumana

Dom, 17/01/2021 - 15:11

Senatore a vita - dovrebbe essere un titolo puramente onorifico,un riconoscimento,una pergamena dalla collettività a chi ha onorato, illustrato il Paese.Nulla di più,nulla di meno.Né vantaggi di potere né economici.Cosi' NON è.In un Paese civile cosi'dovrebbe essere.

aldoroma

Dom, 17/01/2021 - 15:17

Ancora Mister Loden... E che palle

fabioerre64

Dom, 17/01/2021 - 15:19

Bella foto, il peggior presidente del consiglio della storia della repubblica che spiega al numero 2 come può superarlo e diventare peggio di lui.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/01/2021 - 15:29

A VOLTE TORNANOOO!!! In ItaGLIA questo e piu!!! Meno male che piu dei 20 mila Euroo di IRPEF all'anno, non mi possono rubare nient'altro, da quando decisi di andarmene 20 anni fa!!! AUGH Ciao Beppe stiamo bene noi FUORI!!!

Triatec

Dom, 17/01/2021 - 15:30

Nella spesa pubblica rientra anche lo stipendio del senatore a vita Monti, giusto tagliare questi sperperi. Partiamo proprio da lui. Lo stesso Monti e famiglia sono proprietari più ville con parco annesso, una sola di queste sarebbe più che sufficiente a ospitare tutti i familiari. Privatizziamo tutte queste non necessarie proprietà mettendole a disposizione dei poveri migranti che rischiano la vita per arrivare in Italia. Monti smetta di dare consigli e inizi a dare esempi. Altrimenti taccia.

cecco61

Dom, 17/01/2021 - 15:33

Monti, per sua stessa ammissione, mandò l'Italia in recessione ed è grazie a lui se oggi siamo il fanalino di coda dell'Europa intera. Per aver affamato mezza Italia l'hanno pure ricompensato nominandolo senatore a vita (cosa per la quale Napolitano andrebbe indagato). Ora ci riprova terribilmente infastidito che il popolo possa permettersi l'auto, le vacanze e quant'altro. Tutti poveri e lui al potere che dispensa elemosina, da bravo comunista camuffato quale è.

Brutio63

Dom, 17/01/2021 - 15:39

Iniziamo a risparmiare eliminando i senatori a vita come mr. Monti che percepisce 25 mila euro al mese avuto in omaggio da Napolitano, colui che ha plaudito alla repressione di Budapest del 1956! Tagliamo le spese inutili, iniziamo dai senatori a vita che sono tutti al servizio della sinistra e delle elites glebaliste!

Libero 38

Dom, 17/01/2021 - 15:44

Ancora lui tra le .....Provate a immaginare questo tizio che dopo essere stato nominato senatore a vita dal kompagno napolitano e poi aver ridotto l'italia come un paese di terzo mondo e gli italiani alla fame ancora ha faccia tosta di dare consigli.

bruco52

Dom, 17/01/2021 - 15:45

Il Loden è un capo d'abbigliamento fuori moda, come lo stesso Monti, a ui abbiamo già dato.

vamos

Dom, 17/01/2021 - 15:46

risposta al signor cecco61.giusto quello che dice ci vogliono tutti poveri tutti ignoranti cosi ci controllano bene come solo i comunisti sanno fare

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 17/01/2021 - 15:46

a vita...di cosa sono capaci, vessare il popolo fino al midollo, fregarsene altamente del popolo, maaa...se il popolo bue lucida il palco se la fanno addosso, fuori dal palazzo quello è il rispermio.

paco51

Dom, 17/01/2021 - 15:47

i senatori a vita vanno aboliti. sembra una nomina regia!

Ritratto di faman

faman

Dom, 17/01/2021 - 15:48

dal momento che presto, o al massimo nel 2023 li avremo al governo, staremo a vedere cosa faranno con le tasse. Speriamo che questo Giornale si ricordi del suo terrorismo fiscale.

marco1965

Dom, 17/01/2021 - 16:11

Le cure di Monti tradiscono il poco elettorato che gli rimane. La cura è tagli alle inutili spese, blocco dei bonus indiscriminati, flat tax., ma soprattutto snellimento delle procedure. In questi ultimi anni, con il leitmotiv dell' antifa/antima sono state introdotte norme che richiedono incremento della spesa pubblica per controlli di forma, elusi regolarmente da chi delle norme se ne strafotte.

marco1965

Dom, 17/01/2021 - 16:18

I tagli ulteriori ai parlamentari poco incidono sul debito pubblico, ma occorrebbe riconsiderne la funzione in base ad una visione politica moderna che escluda il bicameralismo, peraltro già in vigore in alcuni paesi scandinavi, propriamente non dittature. Il nodo centrale è sui tagli su alcune opere pubbliche ormai desuete, su un sistema infrastrutturale nato per l' industria ormai da qualche decennio abbandonata. Il COVID ci ha spronato a nuove frontiere di lavoro che non necessitano di spostamenti, con benefici inattesi. Fra qualche anno ci accorgeremo che il sistema autostradale e ferroviario non potrà essere mantenuto in perfetta efficienza e dovrà essere parzialmenet abbandonato.

marco1965

Dom, 17/01/2021 - 16:27

faman Dom, 17/01/2021 - 15:48 speriamo di avere il governo di cd a giugno 2021, così potremo esultare alla faccia dei finti europeisti. Di europeisti noi italiani nei secoli ne abbiamo sopportati a sufficienza, da Carlo Magno ad Adolf Hitler.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/01/2021 - 16:39

Carissimo faman 15e48 e su questo S/governo che siamo qui a commentare, non sull'ANNO CHE VERRA!!!! Sono LORO che oltre a non riuscire a diminuire le tasse, stanno pensando di AUMENTARLE!!! NON DIVAGARE!! AUGH

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 17/01/2021 - 16:54

questo saccente,dopo averci rovinato in un annoemezzo di sua presenza non eletto,ci rifila ancora i suoi moniti...ricordiamo,per no ndimenticare che ha fatto il"genio" europeo:ha alzato il prezzo della benzina..ha tagliato le pensioni basse..ha mandato in pensione persone a 75 anni....ha tassato i risparmi degli italiani..ma in compenso!! ha fatto scadere la carta identita' il giorno del compleanno!!! goditi le pensioni d'oro....ma nasconditi da noi!!

Santorredisantarosa

Dom, 17/01/2021 - 17:07

QUESTO ECONOMISTA PROFESSORE, RETTORE EMERITO MI PARE CHE LO CHIAMANO ANCHE CON QUESTO TERMINE, VUOLE ANCORA DETTARE INDIRIZZI ECONOMICI? I RISULTATI DEL SUO GOVERNO FANNO RIDERE. SE ERA VERAMENTE VALIDO ANCORA LO TROVAVAMO IN MEZZO AI PIEDI. LA FORNERO E' LA LEGGE QUELLA CHE E', HA ISTITUITO LA MINI IMU QUANDO HA PRELEVATO POCHISSIMI SOLDI NON HA AVUTO NEANCHE IL CORAGGIO DI AUMENTARLO, CONTESTUALMENTE HA ABROGATO IL DIRITTO DI RICERCA DI COLORO CHE NON PAGAVANO L'ICI DANNEGGIANDO I COMUNI NELLA RISCOSSIONE COATTIVA DEI MOROSI DELL'ICI. POI CHE HA FATTO? FARSI MANDARE A QUEL PAESE DALL'EUROPA CHE LUI SI E' SEMPRE INGINOCCHIATO MENTRE LA GERMANIA LO HA SEMPRE TRATTATO DA UTILE CAMERIERE FACENDOGLI CREDERE DI ESSERE UN PADRONE DELL'EUROPA

IlCazzaroNero4949

Dom, 17/01/2021 - 17:09

Napoleone....non tutti sono il nulla, solo una BONAPARTE e magari tra questa è compreso anche lei

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 17/01/2021 - 17:21

....anche i "loden" non sono immuni alle tarme prima o poi, forse ancora prima, un po' di naftalina non farebbe male....

Cheyenne

Dom, 17/01/2021 - 17:26

Ma questo losco figuro ancora che rompe è?

Nes

Dom, 17/01/2021 - 17:29

Uno dei tanti senatori a vita che hanno distrutto il Paese

Triatec

Dom, 17/01/2021 - 17:33

faman@ Tutti gli aiuti che l'U.E. ci mette a disposizione, l'aumento del debito non rispettando il patto di stabilità, il recovery fund o lo Sure di cui il governo se ne attribuisce i meriti, in realtà sono debiti che, volenti o nolenti, dobbiamo restituire. Quindi quale siano i prossimi governi, perché ci vorranno svariati anni, aspettiamoci tasse, tasse e ancora tasse, con la speranza di venirne fuori.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 17/01/2021 - 17:43

Nell'arco di un breve periodo che va dal giorno antecedente l'inizio della crisi a quello successivo, abbiamo assistito ad un clima di relativa serenità su questo giornale, di fiduciosa attenzione alle notizie che davano per spacciato questo governo, di pacata euforia nei titoli. Nel momento in cui si è aperta invece la strada di soluzioni alternative, con relativa "campagna acquisti" e circo equestre di chi va e chi potrebbe venire, ecco riapparire siluri, bombe e salassi... asfaltamenti e smascheramenti, nemmeno questi "originali" titoli gridati in prima pagina potessero contribuire a dare la spallata a Conte.

killkoms

Dom, 17/01/2021 - 18:02

nelle,cottarelli voleva tagliare alla sanità 4 miliardi!sai che disastro col covid?

Ritratto di faman

faman

Lun, 18/01/2021 - 11:52

Triatec-Dom, 17/01/2021 - 17:33: è quello che sostengo anche io, questo e i prossimi, dx o sx saranno governi delle tasse. Si giocheranno la credibilità su come spenderanno tutti questi soldi, è inutile prendersela chiamando questo "il governo delle tasse"