OSSESSIONE BENZINAArriva un altro aumento

Sale ancora il prezzo dei carburanti. In arrivo la "tassa sulle disgrazie". Il governo sta pensando a un aumento di cinque centesimi al litro per far fronte, in caso di emergenza, alle spese della Protezione civile. Colpiti ancora gli automobilisti

Con il via libera perliminare alla riforma della protezione civile, arrivato oggi al consiglio dei ministri, arriva anche una conferma: il governo sta pensando a un aumento delle accise sui carburanti fino a cinque centesimi al litro. 

L'aumento servirebbe a far fronte alle spese per le emergenze e di fatto ripropone la "tassa sulla disgrazia", con la possibilità per le regioni di aumentare l'imposta sul carburante fino a 5 centesimi. Quella stessa tassa contestata dalla Corte costituzionale nella versione in cui prevedeva per gli enti locali l'aumento obbligatorio sulla benzina.

Nella nota diffusa al termine del consiglio dei ministri si legge che "nel momento della dichiarazione dello stato di emergenza" si provvederà "al fabbisogno finanziario utilizzando le risorse del fondo nazionale di protezione civile". In caso di esaurimento del "fondo spese impreviste lo stesso è immediatamente e obbligatoriamente reintegrato con risorse ordinarie e/o con le maggiori entrate derivanti dall’aumento dell’accisa sui carburanti".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

beppe1941

Ven, 13/04/2012 - 18:47

Pazzesco!!Mandiamoli a casa a 1000 euro al mese... così capiranno cosa significa vivere e pagare le tasse.Sono tutti impazziti .....vogliono la rivoluzione???!!!

beppe1941

Ven, 13/04/2012 - 18:47

Pazzesco!!Mandiamoli a casa a 1000 euro al mese... così capiranno cosa significa vivere e pagare le tasse.Sono tutti impazziti .....vogliono la rivoluzione???!!!

marcomasiero

Ven, 13/04/2012 - 18:57

pensa pensa, grazie Monti ! ... se tu vedessi le carte e i costi che ho visto io sul sistema Tetra le accise sai dove te le potresti mettere ...

terzino

Ven, 13/04/2012 - 18:59

Che i tecnici fossero molto distanti dalle realtà quotidiani dell'italiano medio lo avevamo capito da un pezzo, che fossero arroganti pure, rozzi per loro stessa definizione ma matti sino al punto di partorire certe idee demenziali non lo sapevo di certo. Mandiamoli a casa, stanno facendo più danni loro che il terremoto dell'aquila.

marcomasiero

Ven, 13/04/2012 - 18:57

pensa pensa, grazie Monti ! ... se tu vedessi le carte e i costi che ho visto io sul sistema Tetra le accise sai dove te le potresti mettere ...

terzino

Ven, 13/04/2012 - 18:59

Che i tecnici fossero molto distanti dalle realtà quotidiani dell'italiano medio lo avevamo capito da un pezzo, che fossero arroganti pure, rozzi per loro stessa definizione ma matti sino al punto di partorire certe idee demenziali non lo sapevo di certo. Mandiamoli a casa, stanno facendo più danni loro che il terremoto dell'aquila.

riccardo masi

Ven, 13/04/2012 - 19:04

Basta non ne possiamo più di queste tasse, io faccio l'agente di commercio, non ce la facciamo più, che vadano a prendere i soldi dove sono e, loro lo sanno bene, per fare una manovra del genere non ci voleva un Prof. della Bocconi, bastava un comune cittadino che l'avrebbe fatta meglio. Riccardo Masi

Leo.1050

Ven, 13/04/2012 - 19:05

Bravi professori! S'aveva proprio bisogno dell'ennesima mazzata sul mercato dell'auto. Poi si vuol dare a bere alla gente che si vuole promuovere l'occupazione e favorire le imprese! Di questo passo torneremo alla civiltà del somaro e così le banche saranno finalmente salve. Ma andate a .......

altair1956

Ven, 13/04/2012 - 19:10

Come Prodi, più di Prodi tasserò. Monti di tasse sono.

Raul Novi

Ven, 13/04/2012 - 19:10

Venerdì 13, la stangata sta arrivando. Certo che le pensano tutte, fra un po' le pompe di benzina chiuderanno, così le liberalizzazioni dei carburanti se la schiaffano nel di dietro. tagliare i rimborsi ai partiti no, troppo facile. ridurre i parlamentari, tagliare i loro stipendi è banale! poi ci tocca sentire Napilitano che dà lezioni di moralità agli italiano, all'incirca tutti evasori. Il nostro Presidente non ha proferito una parola sui fatti di questi gg che si ripetono a raffica dal nord al sud. una ruberia unica dei parti che fanno girare in nero i nostri soldi!

Ritratto di danie

danie

Ven, 13/04/2012 - 19:13

O Gesù, confido in Te: liberaci da questi Tiranni assatanati di denari! E così sia.

Pourparler

Ven, 13/04/2012 - 19:17

Certo che se c'è bisogno di tutti sti soldi per risanare i conti, significa che ne hanno rubati tanti ma tanti ma davvero tanti!!! Inoltre questa tassa sulle calamità naturali sarà in vigore solo in caso di calamità .... oppure con la scusa di essere previdenti le regioni la applicheranno subito?? Mario Monti professore di economia, risana i debiti con le tasse... se questo è il meglio che riescono a tirare fuori questi "dottori" beh!.. Mio nonno falegname avrebbe fatto di meglio!!

riccardo masi

Ven, 13/04/2012 - 19:04

Basta non ne possiamo più di queste tasse, io faccio l'agente di commercio, non ce la facciamo più, che vadano a prendere i soldi dove sono e, loro lo sanno bene, per fare una manovra del genere non ci voleva un Prof. della Bocconi, bastava un comune cittadino che l'avrebbe fatta meglio. Riccardo Masi

Leo.1050

Ven, 13/04/2012 - 19:05

Bravi professori! S'aveva proprio bisogno dell'ennesima mazzata sul mercato dell'auto. Poi si vuol dare a bere alla gente che si vuole promuovere l'occupazione e favorire le imprese! Di questo passo torneremo alla civiltà del somaro e così le banche saranno finalmente salve. Ma andate a .......

altair1956

Ven, 13/04/2012 - 19:10

Come Prodi, più di Prodi tasserò. Monti di tasse sono.

Raul Novi

Ven, 13/04/2012 - 19:10

Venerdì 13, la stangata sta arrivando. Certo che le pensano tutte, fra un po' le pompe di benzina chiuderanno, così le liberalizzazioni dei carburanti se la schiaffano nel di dietro. tagliare i rimborsi ai partiti no, troppo facile. ridurre i parlamentari, tagliare i loro stipendi è banale! poi ci tocca sentire Napilitano che dà lezioni di moralità agli italiano, all'incirca tutti evasori. Il nostro Presidente non ha proferito una parola sui fatti di questi gg che si ripetono a raffica dal nord al sud. una ruberia unica dei parti che fanno girare in nero i nostri soldi!

eloi

Ven, 13/04/2012 - 19:18

Le regioni possono aumentare le accise di 5 centesimi al litro in caso di necessità. Domanda. Se il caso di necessità si presentasse più volte? Quando avessero ottenuto il necessario alla copertura tornerebbero indietro? Ho i miei seri dubbi.

Ritratto di danie

danie

Ven, 13/04/2012 - 19:13

O Gesù, confido in Te: liberaci da questi Tiranni assatanati di denari! E così sia.

Pourparler

Ven, 13/04/2012 - 19:17

Certo che se c'è bisogno di tutti sti soldi per risanare i conti, significa che ne hanno rubati tanti ma tanti ma davvero tanti!!! Inoltre questa tassa sulle calamità naturali sarà in vigore solo in caso di calamità .... oppure con la scusa di essere previdenti le regioni la applicheranno subito?? Mario Monti professore di economia, risana i debiti con le tasse... se questo è il meglio che riescono a tirare fuori questi "dottori" beh!.. Mio nonno falegname avrebbe fatto di meglio!!

eloi

Ven, 13/04/2012 - 19:18

Le regioni possono aumentare le accise di 5 centesimi al litro in caso di necessità. Domanda. Se il caso di necessità si presentasse più volte? Quando avessero ottenuto il necessario alla copertura tornerebbero indietro? Ho i miei seri dubbi.

Gianna Lorella

Ven, 13/04/2012 - 19:23

Più che stangata è il COLPO DI GRAZIA. Ma quanti soldi pretende da noi questo "cravattaro" di uno stato italiano? Il prezzo della benzina dovrebbe essere come a Livigno più il 20%, stop. Avete mai pensato che il nostro onorabile stato incassa circa un euro a litro? Avete mai pensato quanti litri di carburante si consumano in Italia in un' ora? Fate una semplice moltiplicazione. Quanti euro incassa in contanti sulle nostre spalle lo stato solo in un'ora? E in un giorno? E in un Mese? E in un anno? Possibile che ha q non vi siano mai soldi che gli bastino? Si tratta di miliardi di euro, ragazzi. Tutto ciò non è assolutamente possibile. Non è ammissibile. Vi devono essere falle di denaro pubblico immense altro che Lusi e Bossi. Meditate gente, meditate.

Lolly

Ven, 13/04/2012 - 19:25

Dobbiamo liberarci dei politici....loro pensano solo come riempirsi le tasche...e svuotare le nostre....le emergenze ci sono, è vero ma vadano a prenderli NEGLI SPRECHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....CHE CE NE SONO TANTI......siamo al limite della sopportazione!!!!!

Gianna Lorella

Ven, 13/04/2012 - 19:23

Più che stangata è il COLPO DI GRAZIA. Ma quanti soldi pretende da noi questo "cravattaro" di uno stato italiano? Il prezzo della benzina dovrebbe essere come a Livigno più il 20%, stop. Avete mai pensato che il nostro onorabile stato incassa circa un euro a litro? Avete mai pensato quanti litri di carburante si consumano in Italia in un' ora? Fate una semplice moltiplicazione. Quanti euro incassa in contanti sulle nostre spalle lo stato solo in un'ora? E in un giorno? E in un Mese? E in un anno? Possibile che ha q non vi siano mai soldi che gli bastino? Si tratta di miliardi di euro, ragazzi. Tutto ciò non è assolutamente possibile. Non è ammissibile. Vi devono essere falle di denaro pubblico immense altro che Lusi e Bossi. Meditate gente, meditate.

Effebi

Ven, 13/04/2012 - 19:30

Il Passator cortese non era nessuno in confronto a questi autentici vampiri. Andate a casa, *******i!

Lolly

Ven, 13/04/2012 - 19:25

Dobbiamo liberarci dei politici....loro pensano solo come riempirsi le tasche...e svuotare le nostre....le emergenze ci sono, è vero ma vadano a prenderli NEGLI SPRECHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....CHE CE NE SONO TANTI......siamo al limite della sopportazione!!!!!

Tommaso Berretta

Ven, 13/04/2012 - 19:37

Forza Monti! Sei er meglio! Ma chi ce l'ha regalato? Io lo so: immaginetalo un pò, siede al Colle e vede tutto rosa...! E intanto noi foraggiamo questi emeriti politici che non hanno neppure il pudore di rinunciare a qualcosa: sono solo disponibili a regolamentare il 'foraggio'. Ma a noi che ce ne fotte? Andate tutti a vaffa.....

Effebi

Ven, 13/04/2012 - 19:30

Il Passator cortese non era nessuno in confronto a questi autentici vampiri. Andate a casa, *******i!

Tommaso Berretta

Ven, 13/04/2012 - 19:37

Forza Monti! Sei er meglio! Ma chi ce l'ha regalato? Io lo so: immaginetalo un pò, siede al Colle e vede tutto rosa...! E intanto noi foraggiamo questi emeriti politici che non hanno neppure il pudore di rinunciare a qualcosa: sono solo disponibili a regolamentare il 'foraggio'. Ma a noi che ce ne fotte? Andate tutti a vaffa.....

Battaglia

Ven, 13/04/2012 - 19:53

...una rivoluzione scritta su un blog o una rivoluzione in piazza?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 13/04/2012 - 19:54

Volevate un esempio di come aumentano pane, latte e tutto il resto?

Battaglia

Ven, 13/04/2012 - 19:53

...una rivoluzione scritta su un blog o una rivoluzione in piazza?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Ven, 13/04/2012 - 19:54

Volevate un esempio di come aumentano pane, latte e tutto il resto?

babuino32

Ven, 13/04/2012 - 20:00

i mezzi ci sarebbero , si facciano restituire dai partiti le somme non spese del finanziamento. Comunque sono nauseato dal comportamenti del PDL- e mi pento amaramete di averlo votato e nel vederlo ora inciucciato con bersani e casini. Svegliati Alfano altrimenti il ns partito farà una brutta fine! Ora quarda Alfano l'imprenditore, l'agricoltore ecc che si uccidono quando ci sono alti burocrati da 650.000 euro presidenti INPS che non sa neppure lui quanto sgraffigna,Società regionali provinciali comunali con una burocrazia che aRoma se dice magna magna Fate voi del giornale un appello perchè altrimenti sono dolori per il PDL

ntn59

Ven, 13/04/2012 - 20:01

Tanto gli Italiani ormai si bevono tutto. Ci era stato detto che lo Spread dipendeva dalle riforme fiscali che bisognava fare....erano solo speculazioni di investitori stranieri. Le tasse servono ai poteri forti per rimpinguare le loro casse e investire all'estero.

babuino32

Ven, 13/04/2012 - 20:00

i mezzi ci sarebbero , si facciano restituire dai partiti le somme non spese del finanziamento. Comunque sono nauseato dal comportamenti del PDL- e mi pento amaramete di averlo votato e nel vederlo ora inciucciato con bersani e casini. Svegliati Alfano altrimenti il ns partito farà una brutta fine! Ora quarda Alfano l'imprenditore, l'agricoltore ecc che si uccidono quando ci sono alti burocrati da 650.000 euro presidenti INPS che non sa neppure lui quanto sgraffigna,Società regionali provinciali comunali con una burocrazia che aRoma se dice magna magna Fate voi del giornale un appello perchè altrimenti sono dolori per il PDL

ntn59

Ven, 13/04/2012 - 20:01

Tanto gli Italiani ormai si bevono tutto. Ci era stato detto che lo Spread dipendeva dalle riforme fiscali che bisognava fare....erano solo speculazioni di investitori stranieri. Le tasse servono ai poteri forti per rimpinguare le loro casse e investire all'estero.

daltonico

Ven, 13/04/2012 - 20:12

RIDURRE LE TASSE SUI CARBURANTI SI PUO’. (FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE). Alcuni balzelli che oggi pesano sui carburanti e di riflesso sulle pmi e cittadini comuni (a cominciare da quello per la guerra in Abissinia), vanno eliminati e reinseriti su quei beni/servizi e consumi che non interferiscono sul sistema produttivo italiano. Alcuni esempi: RIDUZIONE DI 0,40 CENTESIMI SU UN LITRO DI CARBURANTE COMPENSATI DA: .. AUMENTO 0,20 CENTESIMI SU PAGAMENTI C/C POSTALI; .. AUMENTO 0,10 CENTESIMI SUI TABACCHI; .. TICKET DI 0,50 CENTESIMI SU TUTTE LE RICETTE MEDICHE; .. TASSA DI 1 EURO SU TUTTE LE RICARICHE TELEFONICHE; ticket di 0,10 centesimi su ogni giocata: lotto-superenalotto-gratta e vinci – corse cavalli etc. Solo così potrà ripartire il Paese.

Kost

Ven, 13/04/2012 - 20:14

Nooooooooooo Bastaaaaaa!!!!ne Ho Piene Le Scatole Di Tasse!!!!!! Non Voglio Piu' Dare Nulla A Questo Stato Sanguisuga!!! Gia' Verso Il 60% Di Quello Che Guadagno Non Voglio Dare Piu' Nullaaaaaa!!!!

grandepuro

Ven, 13/04/2012 - 20:16

Dai dai chissà che anche gli italiani non si incazzino perbene scendendo in piazza vicino, ma molto vicino ai palazzi del potere. Io non so voi, ma ne ho pieni i gemelli. Che Iddio li fulmini. All'istante

nonna Anna

Ven, 13/04/2012 - 20:18

A quando la tassa per l'aria che respiriamo? Non è più possibile andare avanti così.... pensavo di fare una questa fase della vita in modo sereno ma mi rendo conto che di sereno non c'è nemmeno il cielo....... POVERI NOI!!!!!

Ritratto di sergio21

sergio21

Ven, 13/04/2012 - 20:19

Quindi, il monti (robot senza anima) continua, imperterrito, con la complicità di qui, quo e qua e pluto nap, ad affondare l' economia nazionale. Vergognatevi!!! Amici, veramente non si può fermare questo "castigo di..."? O meglio, questo gruppo di incompetenti, governano senza criterio. Sono veramente onnipotenti? Sono peggiori di Attila... Politici implorate i vostri qui, quo e qua di fermare questi pasticcioni fin tanto che siete ancora in tempo!!!; non pensate solamente alla vostra poltrona. Si possono recuperare dei fondi nel rivedere gli stipendi dei dirigenti della Protezione Civile: vedi, per incominciare, l' onorario di Gabrielli: 364,196 Euro.

Gianluca70

Ven, 13/04/2012 - 20:20

Questi sono dei pazzi, altro che crescita! Con questi provvedimenti ci affosseranno definitivamente...BASTAAAAAA!

pescecane

Ven, 13/04/2012 - 20:22

Proposte al Governo Monti per una più attenta e profiqua tassazione. Tassa sulle persone fisiche.Chi più pesa più paga(fa anche bene alla salute). Chi ha più capelli, più paga(fa giustizia di chi ne ha pochi come me). Chi ha gli occhi chiari paga di più soprattutto se è anche bionda (così le donne imparano a farsi le meches). I pensionati che vanno a sedersi sulle panchine devono pagare per occupazione di suolo pubblico(per l'ombra delle tende dei locali pubblici ci hanno già pensato, mannaggia!). E soprattutto la tassa delle tasse, quella che risolve tutti i problemi. La tassa sull'idiozia. Ma questa tassa non la metteranno mai perchè sono troppi quelli che approvano l'operato di questo governo.

arkangel72

Ven, 13/04/2012 - 20:23

Ma sti gran professoroni dei nostri stivali... hanno mai saputo che in Italia le merci camminano per lo più su gomma e ogni aumento della benzina si riflette sui prezzi al consumo e si genera un aumento dell'inflazione? Allora se non lo sanno...chiamiamoli con l'appellativo giusto: BESTIE!! CHE VADANO A CASA SUBITO, INSIEME ALL'AMICO LORO CHE STA SUL COLLE PIU' ALTO E CHE CE LI HA PRESENTATI COME I SALVATORI DELLA PATRIA!!!

daltonico

Ven, 13/04/2012 - 20:12

RIDURRE LE TASSE SUI CARBURANTI SI PUO’. (FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE). Alcuni balzelli che oggi pesano sui carburanti e di riflesso sulle pmi e cittadini comuni (a cominciare da quello per la guerra in Abissinia), vanno eliminati e reinseriti su quei beni/servizi e consumi che non interferiscono sul sistema produttivo italiano. Alcuni esempi: RIDUZIONE DI 0,40 CENTESIMI SU UN LITRO DI CARBURANTE COMPENSATI DA: .. AUMENTO 0,20 CENTESIMI SU PAGAMENTI C/C POSTALI; .. AUMENTO 0,10 CENTESIMI SUI TABACCHI; .. TICKET DI 0,50 CENTESIMI SU TUTTE LE RICETTE MEDICHE; .. TASSA DI 1 EURO SU TUTTE LE RICARICHE TELEFONICHE; ticket di 0,10 centesimi su ogni giocata: lotto-superenalotto-gratta e vinci – corse cavalli etc. Solo così potrà ripartire il Paese.

Kost

Ven, 13/04/2012 - 20:14

Nooooooooooo Bastaaaaaa!!!!ne Ho Piene Le Scatole Di Tasse!!!!!! Non Voglio Piu' Dare Nulla A Questo Stato Sanguisuga!!! Gia' Verso Il 60% Di Quello Che Guadagno Non Voglio Dare Piu' Nullaaaaaa!!!!

grandepuro

Ven, 13/04/2012 - 20:16

Dai dai chissà che anche gli italiani non si incazzino perbene scendendo in piazza vicino, ma molto vicino ai palazzi del potere. Io non so voi, ma ne ho pieni i gemelli. Che Iddio li fulmini. All'istante

nonna Anna

Ven, 13/04/2012 - 20:18

A quando la tassa per l'aria che respiriamo? Non è più possibile andare avanti così.... pensavo di fare una questa fase della vita in modo sereno ma mi rendo conto che di sereno non c'è nemmeno il cielo....... POVERI NOI!!!!!

Ritratto di sergio21

sergio21

Ven, 13/04/2012 - 20:19

Quindi, il monti (robot senza anima) continua, imperterrito, con la complicità di qui, quo e qua e pluto nap, ad affondare l' economia nazionale. Vergognatevi!!! Amici, veramente non si può fermare questo "castigo di..."? O meglio, questo gruppo di incompetenti, governano senza criterio. Sono veramente onnipotenti? Sono peggiori di Attila... Politici implorate i vostri qui, quo e qua di fermare questi pasticcioni fin tanto che siete ancora in tempo!!!; non pensate solamente alla vostra poltrona. Si possono recuperare dei fondi nel rivedere gli stipendi dei dirigenti della Protezione Civile: vedi, per incominciare, l' onorario di Gabrielli: 364,196 Euro.

Gianluca70

Ven, 13/04/2012 - 20:20

Questi sono dei pazzi, altro che crescita! Con questi provvedimenti ci affosseranno definitivamente...BASTAAAAAA!

pescecane

Ven, 13/04/2012 - 20:22

Proposte al Governo Monti per una più attenta e profiqua tassazione. Tassa sulle persone fisiche.Chi più pesa più paga(fa anche bene alla salute). Chi ha più capelli, più paga(fa giustizia di chi ne ha pochi come me). Chi ha gli occhi chiari paga di più soprattutto se è anche bionda (così le donne imparano a farsi le meches). I pensionati che vanno a sedersi sulle panchine devono pagare per occupazione di suolo pubblico(per l'ombra delle tende dei locali pubblici ci hanno già pensato, mannaggia!). E soprattutto la tassa delle tasse, quella che risolve tutti i problemi. La tassa sull'idiozia. Ma questa tassa non la metteranno mai perchè sono troppi quelli che approvano l'operato di questo governo.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 13/04/2012 - 20:27

Il governo Berlusconi ha usato i soldi della protezione civile per ospitare i mondiali di nuoto. Ora Monti potrebbe usare questi soldi per le olimpiadi di Roma.....o no?........keep smiling!!

albertalbert

Ven, 13/04/2012 - 20:28

E' veramente pazzesco . Non c'è il minimo senso di responsabilità!! Senza pudore !! Questi sono come i politici . Quindi via tutti !! Non ci vogliono nè politici nè tecnici per aumentare la benzina !!!

topogigio100

Ven, 13/04/2012 - 20:30

scusate ma tutta quella gente che quando si dimise Berlusconi era giu a palazzo chici ma che fine hanno fatto? haaaa adesso va tutto bene vero?

arkangel72

Ven, 13/04/2012 - 20:23

Ma sti gran professoroni dei nostri stivali... hanno mai saputo che in Italia le merci camminano per lo più su gomma e ogni aumento della benzina si riflette sui prezzi al consumo e si genera un aumento dell'inflazione? Allora se non lo sanno...chiamiamoli con l'appellativo giusto: BESTIE!! CHE VADANO A CASA SUBITO, INSIEME ALL'AMICO LORO CHE STA SUL COLLE PIU' ALTO E CHE CE LI HA PRESENTATI COME I SALVATORI DELLA PATRIA!!!

topogigio100

Ven, 13/04/2012 - 20:33

la cosa incredibile che pochissimi giornali gli scrivono frontalmente contro davvero complici tutti non se ne salva uno nessuno ha gli attributi

MMARTILA

Ven, 13/04/2012 - 20:36

Sarebbe forse ora che si tassasse la più grande "disgrazia" che abbiamo in Italia...ovvero la politica e i suoi politicanti da strapazzo. Senza forse.

Marcello58

Ven, 13/04/2012 - 20:37

Ho trovato la soluzione ! NON USO QUASI PIU' L'AUTOMOBILE ! Sono riuscito a dimezzare le spese in carburante. Le gitarelle? sospese. Le vacanze lontane? Eliminate. Dare un passaggio a qualcuno? Facesse per conto suo. Cari Signori, vogliamo davvero combattere questi parassiti? Bene, ognuno di noi ha in mano le chiavi della propria macchina: basta girarle un po' meno. Basta poco, ma ha un incredibile impatto. Basterebbe davvero dimezzare il consumo, e lo Stato si vedrebbe strozzato due giorni dopo........ visto quello che ci preleva! Su 10 Euro di carburante più di 6 Euro sono di tasse! STATO INGORDO E COLLUSO CON I PETROLIERI!

Barbadifrate

Ven, 13/04/2012 - 20:37

"In caso di calamità si mette un'accise di cinque centesimi al litro sulla benzina" E bravi! Poi, l'accise su quella calamità resterà fissa come quella, sulla guerra di Eritrea, accisa messa nel "ventennio" da Mussolini e ancora attuale. Poi finita una calamità, ne arriva un'altra e avanti con altri cinque centesimi. Professori, togliete il famigerato rimborso quadruplicato ai partiti. Questo è iniquo, e con questo fate un fondo per le calamità. A pensarci bene, la più grande calamità siete voi "politici". Andate al diavolo!

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Ven, 13/04/2012 - 20:27

Il governo Berlusconi ha usato i soldi della protezione civile per ospitare i mondiali di nuoto. Ora Monti potrebbe usare questi soldi per le olimpiadi di Roma.....o no?........keep smiling!!

albertalbert

Ven, 13/04/2012 - 20:28

E' veramente pazzesco . Non c'è il minimo senso di responsabilità!! Senza pudore !! Questi sono come i politici . Quindi via tutti !! Non ci vogliono nè politici nè tecnici per aumentare la benzina !!!

topogigio100

Ven, 13/04/2012 - 20:30

scusate ma tutta quella gente che quando si dimise Berlusconi era giu a palazzo chici ma che fine hanno fatto? haaaa adesso va tutto bene vero?

topogigio100

Ven, 13/04/2012 - 20:33

la cosa incredibile che pochissimi giornali gli scrivono frontalmente contro davvero complici tutti non se ne salva uno nessuno ha gli attributi

MMARTILA

Ven, 13/04/2012 - 20:36

Sarebbe forse ora che si tassasse la più grande "disgrazia" che abbiamo in Italia...ovvero la politica e i suoi politicanti da strapazzo. Senza forse.

Marcello58

Ven, 13/04/2012 - 20:37

Ho trovato la soluzione ! NON USO QUASI PIU' L'AUTOMOBILE ! Sono riuscito a dimezzare le spese in carburante. Le gitarelle? sospese. Le vacanze lontane? Eliminate. Dare un passaggio a qualcuno? Facesse per conto suo. Cari Signori, vogliamo davvero combattere questi parassiti? Bene, ognuno di noi ha in mano le chiavi della propria macchina: basta girarle un po' meno. Basta poco, ma ha un incredibile impatto. Basterebbe davvero dimezzare il consumo, e lo Stato si vedrebbe strozzato due giorni dopo........ visto quello che ci preleva! Su 10 Euro di carburante più di 6 Euro sono di tasse! STATO INGORDO E COLLUSO CON I PETROLIERI!

Barbadifrate

Ven, 13/04/2012 - 20:37

"In caso di calamità si mette un'accise di cinque centesimi al litro sulla benzina" E bravi! Poi, l'accise su quella calamità resterà fissa come quella, sulla guerra di Eritrea, accisa messa nel "ventennio" da Mussolini e ancora attuale. Poi finita una calamità, ne arriva un'altra e avanti con altri cinque centesimi. Professori, togliete il famigerato rimborso quadruplicato ai partiti. Questo è iniquo, e con questo fate un fondo per le calamità. A pensarci bene, la più grande calamità siete voi "politici". Andate al diavolo!

CONDOR

Ven, 13/04/2012 - 20:54

Bene ora è assolutamente chiaro che il governo è composto totalmente da dei cretini ignoranti. Si perchè ai prezzi attuali raggiunti grazie in gran parte alle tasse messe dal governo attuale e precedente, gli italiani hanno ridotto così tanto l'uso dell'auto che lo stato è riuscito nel'impresa di diminuire gli introiti da accise e IVA. Questo avrebbe dovuto far capire anche a quegli idioti che esagerare con le tasse alla fine può portare ai risultati opposti a quelli previsti, come tutti avevamo detto e capito fin da subito, tranne appunto i geni bocconiani. Quindi visti i risultti negativi, oro loro, che fanno? Lo avranno capito il concetto? macchè, altre tasse sulla benzina!! ahahah! E' la certificazione ufficiale e definitiva della loro idiozia. FERMATELI CON LE BUONE O CON LE CATTIVE!!!!!

CONDOR

Ven, 13/04/2012 - 20:54

Bene ora è assolutamente chiaro che il governo è composto totalmente da dei cretini ignoranti. Si perchè ai prezzi attuali raggiunti grazie in gran parte alle tasse messe dal governo attuale e precedente, gli italiani hanno ridotto così tanto l'uso dell'auto che lo stato è riuscito nel'impresa di diminuire gli introiti da accise e IVA. Questo avrebbe dovuto far capire anche a quegli idioti che esagerare con le tasse alla fine può portare ai risultati opposti a quelli previsti, come tutti avevamo detto e capito fin da subito, tranne appunto i geni bocconiani. Quindi visti i risultti negativi, oro loro, che fanno? Lo avranno capito il concetto? macchè, altre tasse sulla benzina!! ahahah! E' la certificazione ufficiale e definitiva della loro idiozia. FERMATELI CON LE BUONE O CON LE CATTIVE!!!!!

alyas

Ven, 13/04/2012 - 20:56

Monti non è servito a nulla!!!...Napolitano non serve a nulla...BLA...BLA...Solo parole e DIKTAT!!!Ma ci sarà mai qualche politico oggi che possa aiutare gli ITALIANI???__________

alyas

Ven, 13/04/2012 - 20:56

Monti non è servito a nulla!!!...Napolitano non serve a nulla...BLA...BLA...Solo parole e DIKTAT!!!Ma ci sarà mai qualche politico oggi che possa aiutare gli ITALIANI???__________

alyas

Ven, 13/04/2012 - 21:04

Siamo ormai da soli ...poveri italiani...

motomec74

Ven, 13/04/2012 - 21:09

tutte scuse, il vecchio aumento che ha fatto monti si è rivelato un flop, dato che l'acquisto è calato del 20 per cento , la perdita è stata pari al presunto introito che il governo avrebbe dovuto INCASSARE,, ora ripiegano su questa nuova tassa sperando in qualche cataclisma, quindi lasciandola a vita come già è successo in passato. E ALFANO CONTINUA A SOSTENERE MONTI! NON CI DIMENTICHIAMO!

alyas

Ven, 13/04/2012 - 21:04

Siamo ormai da soli ...poveri italiani...

motomec74

Ven, 13/04/2012 - 21:09

tutte scuse, il vecchio aumento che ha fatto monti si è rivelato un flop, dato che l'acquisto è calato del 20 per cento , la perdita è stata pari al presunto introito che il governo avrebbe dovuto INCASSARE,, ora ripiegano su questa nuova tassa sperando in qualche cataclisma, quindi lasciandola a vita come già è successo in passato. E ALFANO CONTINUA A SOSTENERE MONTI! NON CI DIMENTICHIAMO!

AnnoUno

Ven, 13/04/2012 - 21:13

Solo 5 centesimi? Non volete ripensarci e magari prenderne 20 o 30? Per voi una sola risposta:chissenefrega! Tanto tra qualche settimana saremo tutti sul lastrico, altro che IMU e benzina! Se non foste esimi professori, dotti bocconiani, vi suggerirei di prelevare alla svelta il malloppo fin qui arraffato e fuggire rapidamente verso qualche paradiso tropicale insieme a tutti gli altri parassiti, vostri degni compari. Ma purtroppo per voi, siete anche stolti spocchiosi saccenti e quindi rimmarete qui quel poco di troppo che vi impedirà di fuggire con le vostre ruberie.

duxducis

Ven, 13/04/2012 - 21:14

Stanno spegnendo il paese e togliendo il denaro dalle tasche degli italiani, li tassano, cosi' possono legalmente sequestrare i beni. Svegliatevi, non e' una "Crisi" e' un "Colpo di Stato". Vi sequestrano con delle scuse i vostri patrimoni. Siete dei polli da spennare! Bisogna chiedere all'esercito ti liberarci da questi ladri che lavorano su commissione delle potenze straniere.

AnnoUno

Ven, 13/04/2012 - 21:13

Solo 5 centesimi? Non volete ripensarci e magari prenderne 20 o 30? Per voi una sola risposta:chissenefrega! Tanto tra qualche settimana saremo tutti sul lastrico, altro che IMU e benzina! Se non foste esimi professori, dotti bocconiani, vi suggerirei di prelevare alla svelta il malloppo fin qui arraffato e fuggire rapidamente verso qualche paradiso tropicale insieme a tutti gli altri parassiti, vostri degni compari. Ma purtroppo per voi, siete anche stolti spocchiosi saccenti e quindi rimmarete qui quel poco di troppo che vi impedirà di fuggire con le vostre ruberie.

duxducis

Ven, 13/04/2012 - 21:14

Stanno spegnendo il paese e togliendo il denaro dalle tasche degli italiani, li tassano, cosi' possono legalmente sequestrare i beni. Svegliatevi, non e' una "Crisi" e' un "Colpo di Stato". Vi sequestrano con delle scuse i vostri patrimoni. Siete dei polli da spennare! Bisogna chiedere all'esercito ti liberarci da questi ladri che lavorano su commissione delle potenze straniere.

giottin

Ven, 13/04/2012 - 21:26

Qunad'è che li appendiamo tutti a testa in giù?

giottin

Ven, 13/04/2012 - 21:26

Qunad'è che li appendiamo tutti a testa in giù?

Maria Rosa

Ven, 13/04/2012 - 21:34

non si colpiscono solo gli automobilisti ma anche i costi delle derrate alimentari che viaggiano solo su gomma. M.V.A.F.C.

arkangel72

Ven, 13/04/2012 - 21:35

Ma i militari domattina staranno ancora a fare i cretini attorno a un pezzo di stoffa che sale su un pennone o pensano che sia giunta l'ora di intervenire e liberare il nostro amato paese da ste bestie di satana? Basterebbe un carro armato davanti palazzo Chigi e il gran professorone dei nostri stivali non potrà più "governare"!

Maria Rosa

Ven, 13/04/2012 - 21:34

non si colpiscono solo gli automobilisti ma anche i costi delle derrate alimentari che viaggiano solo su gomma. M.V.A.F.C.

arkangel72

Ven, 13/04/2012 - 21:35

Ma i militari domattina staranno ancora a fare i cretini attorno a un pezzo di stoffa che sale su un pennone o pensano che sia giunta l'ora di intervenire e liberare il nostro amato paese da ste bestie di satana? Basterebbe un carro armato davanti palazzo Chigi e il gran professorone dei nostri stivali non potrà più "governare"!

giottin

Ven, 13/04/2012 - 21:35

Dov'è il popolo viola, dov'è il popolo arancione, dove sono i girotondini, dov'è il nanni nazioinale, dove sono i panci pardi....ah sì dimenticavo sono tutti lì che osannano il salvatore: la fiducia nel governo è calata un pelino ma è ancora sopra il 100% !!!!

giottin

Ven, 13/04/2012 - 21:35

Dov'è il popolo viola, dov'è il popolo arancione, dove sono i girotondini, dov'è il nanni nazioinale, dove sono i panci pardi....ah sì dimenticavo sono tutti lì che osannano il salvatore: la fiducia nel governo è calata un pelino ma è ancora sopra il 100% !!!!

gamma

Ven, 13/04/2012 - 21:48

In realtà sono io che ho tassato questo governo. Negli ultimi tre mesi, senza esagerazione, ho risparmiato almeno il 40% di benzina, usando quanto meno possibile l'auto, calcolando accuratamente i percorsi e andando leggero di piede. Ho eliminato le gite, le serate in pizzeria e ho coinvolto gli amici in questa gara a risparmiare. Poi ho in serbo il risparmio più succulento: il giorno delle elezioni risparmierò la benzina per andare ai seggi elettorali. Tutti costoro non meritano il mio voto.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 13/04/2012 - 21:50

Il governo Monti ed i partiti complici tengano bene in mente questo concetto: la storia, prima o poi, presenta sempre il conto. Ed è tanto più salato quanto più tardivo.

onil

Ven, 13/04/2012 - 21:52

Sul sito AGI.it si capisce che gli aumenti sarenno due: uno "statale" e, nel caso di "dichiarazione dello stato di emergenza, le Regioni avranno "facolta' di elevare l'imposta regionale sulla benzina di loro competenza sino al massimo di cinque centesimi per litro". (AGI)". Siamo alla follia pura. Se all'aumento delle accise possiamo porre rimedio solo in parte usando meno l'auto, per quanto riguarda l'IMU inviterei qualche partito (Lega batti un colpo) a raccogliere delle firme per l'abolizione di questo "furto" sulla prima casa

Barbadifrate

Ven, 13/04/2012 - 21:53

*35 duxducis* Sono pienamente d'accordo con il suo pensiero. E' da tanto che penso a una presa di posizione da parte dell'esercito in quella gabbia di matti. Come diceva il buon Bramieri buonanima? Sasiiini!

beale

Ven, 13/04/2012 - 21:55

Sciogliere tutte le associazioni di volontariato ed utilizzare i dipendenti pubblici in esubero.Ritiriamoci dal Libano, Afganistan,Iraq ed utilizziamo i militari per fronteggiare le sfighe. La democrazia come prodotto di esportazione non interessa e costa all'esportatore.Non mi interessa cosa pensino Casini e Bersani ma è bene che Alfano si dia una regolata se non vuole diventare una promessa mancata della poitica.

vittorioenrici

Ven, 13/04/2012 - 22:05

Monti è un pazzo,và fermato subito! Brutto disgraziato che non è altro,invece di diminuire i soldi ai partiti, di diminuire quei ladri che lo circondano, lui furbo ,cosa ti inventa ?, l'aumento della benzina. I familiari delle persone suicidate dovrebbero fargli causa per istigazione al suicidio. Ma perchè queste povere persone invece di uccidersi e far patire le mogli, i figli , non vanno davanti al parlamento con le famiglie giorno e notte per fargli prendere il rimorso a Monti ,Fornero e tutti quei ladri che ci sono in parlamento.

gamma

Ven, 13/04/2012 - 21:48

In realtà sono io che ho tassato questo governo. Negli ultimi tre mesi, senza esagerazione, ho risparmiato almeno il 40% di benzina, usando quanto meno possibile l'auto, calcolando accuratamente i percorsi e andando leggero di piede. Ho eliminato le gite, le serate in pizzeria e ho coinvolto gli amici in questa gara a risparmiare. Poi ho in serbo il risparmio più succulento: il giorno delle elezioni risparmierò la benzina per andare ai seggi elettorali. Tutti costoro non meritano il mio voto.

nonna Anna

Ven, 13/04/2012 - 22:14

L'unica consolazione di tutto ciò è che non siamo soli tutta l'Italia ovvero tutto il popolino italiano (poveri mortali come me)siamo nella stessa situazione:abbiamo uno stipendio a fine mese ma purtroppo non basta più e i risparmi sono finiti!!!!prima c'era il rientro del debito ma ci sarebbe stata la crescita .......che purtroppo non c'è oggi ne nel futuro....il governo tecnico ha fallito in tutti i sensi e Monti e Napolitano possono smettere di fare proclami roboanti devono tagliare tagliare e tagliare perchè gli italiani ormai hanno raspato il barile...........NON C'E' PIù NIENTE.......

Raul Novi

Ven, 13/04/2012 - 22:17

Monti non è pazzo! Non può segare le palle ai parlamentarti: ABC altrimenti segano le palle e lui e lo madano a casa. Monti aveva grandi idee, ma la Casta non ci sta! Al posto suo mollerei la palle, facendo nomi e cognomi di chi si mette di traverso. Credetemi, ci sarebbe da piangere. Che fare? Basta non andare a votare alle amministrative, il primo test per mettere in ginocchio questi ladroni!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 13/04/2012 - 21:50

Il governo Monti ed i partiti complici tengano bene in mente questo concetto: la storia, prima o poi, presenta sempre il conto. Ed è tanto più salato quanto più tardivo.

onil

Ven, 13/04/2012 - 21:52

Sul sito AGI.it si capisce che gli aumenti sarenno due: uno "statale" e, nel caso di "dichiarazione dello stato di emergenza, le Regioni avranno "facolta' di elevare l'imposta regionale sulla benzina di loro competenza sino al massimo di cinque centesimi per litro". (AGI)". Siamo alla follia pura. Se all'aumento delle accise possiamo porre rimedio solo in parte usando meno l'auto, per quanto riguarda l'IMU inviterei qualche partito (Lega batti un colpo) a raccogliere delle firme per l'abolizione di questo "furto" sulla prima casa

Barbadifrate

Ven, 13/04/2012 - 21:53

*35 duxducis* Sono pienamente d'accordo con il suo pensiero. E' da tanto che penso a una presa di posizione da parte dell'esercito in quella gabbia di matti. Come diceva il buon Bramieri buonanima? Sasiiini!

beale

Ven, 13/04/2012 - 21:55

Sciogliere tutte le associazioni di volontariato ed utilizzare i dipendenti pubblici in esubero.Ritiriamoci dal Libano, Afganistan,Iraq ed utilizziamo i militari per fronteggiare le sfighe. La democrazia come prodotto di esportazione non interessa e costa all'esportatore.Non mi interessa cosa pensino Casini e Bersani ma è bene che Alfano si dia una regolata se non vuole diventare una promessa mancata della poitica.

nonna Anna

Ven, 13/04/2012 - 22:31

FERMATELI FERMATELI sono una banda di pazzi tecnici non hanno pensato che vessando i cittadini come stanno facendo i consumi caleranno vistosamente (non mi ricordo quando sono andata in un negozio di abbigliamento ) l'economia calerà, le imprese chiuderanno e gli operai forse in cassa integrazione compreranno il minimo per sopravvivere oppure sceglieranno di fare come molti piccoli imprenditori nell'ultimo periodo .........

mariorossi98

Ven, 13/04/2012 - 22:35

il professor fanfarone colpisce ancora

Profeta2012

Ven, 13/04/2012 - 22:40

BASTA MONTI & Co.!!!!! Bisogna chiudere le enormi falle di Denaro Pubblico . BASTA MONTI & Co.!!!! ANDATE A RIDURRE I SPRECHI, E, LI TROVERETE MONTAGNE DI DENARI PER FAR FRONTE ALLE EMERGENZE.

vittorioenrici

Ven, 13/04/2012 - 22:05

Monti è un pazzo,và fermato subito! Brutto disgraziato che non è altro,invece di diminuire i soldi ai partiti, di diminuire quei ladri che lo circondano, lui furbo ,cosa ti inventa ?, l'aumento della benzina. I familiari delle persone suicidate dovrebbero fargli causa per istigazione al suicidio. Ma perchè queste povere persone invece di uccidersi e far patire le mogli, i figli , non vanno davanti al parlamento con le famiglie giorno e notte per fargli prendere il rimorso a Monti ,Fornero e tutti quei ladri che ci sono in parlamento.

Singolarita

Ven, 13/04/2012 - 22:56

E' tempo che qualche generale dell'esercito che ha a cuore il Paese, prenda in mano la situazione. Occorre mettere immediatamente agli arresti tutti gli attuali componenti di questa masnada di ladri e chi li sostiene in parlamento. In seguito vengano passati per le armi, come prevede l'alto tradimento. Se c'è ancora un patriota nell'esercito italiano, mi auguro che proceda con l'uso della forza, alla rimozione di questi tiranni.

Raul Novi

Ven, 13/04/2012 - 22:57

sergio21 sono abc che comandano: se Monti l'avesse saputo prima, sarebbe andato ad abitare alle maldive!

maurizioserva

Ven, 13/04/2012 - 23:06

Perchè non cominciano a chiedere anche un litro di sangue?? Come ho fatto bene ad andarmene a vivere in sud america.....

nonna Anna

Ven, 13/04/2012 - 22:14

L'unica consolazione di tutto ciò è che non siamo soli tutta l'Italia ovvero tutto il popolino italiano (poveri mortali come me)siamo nella stessa situazione:abbiamo uno stipendio a fine mese ma purtroppo non basta più e i risparmi sono finiti!!!!prima c'era il rientro del debito ma ci sarebbe stata la crescita .......che purtroppo non c'è oggi ne nel futuro....il governo tecnico ha fallito in tutti i sensi e Monti e Napolitano possono smettere di fare proclami roboanti devono tagliare tagliare e tagliare perchè gli italiani ormai hanno raspato il barile...........NON C'E' PIù NIENTE.......

Raul Novi

Ven, 13/04/2012 - 22:17

Monti non è pazzo! Non può segare le palle ai parlamentarti: ABC altrimenti segano le palle e lui e lo madano a casa. Monti aveva grandi idee, ma la Casta non ci sta! Al posto suo mollerei la palle, facendo nomi e cognomi di chi si mette di traverso. Credetemi, ci sarebbe da piangere. Che fare? Basta non andare a votare alle amministrative, il primo test per mettere in ginocchio questi ladroni!

delfino47

Ven, 13/04/2012 - 23:15

BASTA, FERMIAMOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le disgrazie, degli Italiani onesti, sono il governo e i politici.

prodomomea

Ven, 13/04/2012 - 23:18

Siamo governati da una banda di rapinatori, i quali si guardano bene dal toccare le loro prebende e quelle delle caste varie (dai politici ai magistrati ai boiardi di stato etc). Finora solo tasse e aumenti. NESSUN TAGLIO AGLI SPRECHI. BASTA! BASTA! BASTA! NON SE NE PUO' PIU'. Alfano, Bersani, Casini: non venite a chiederci il voto!

nonna Anna

Ven, 13/04/2012 - 22:31

FERMATELI FERMATELI sono una banda di pazzi tecnici non hanno pensato che vessando i cittadini come stanno facendo i consumi caleranno vistosamente (non mi ricordo quando sono andata in un negozio di abbigliamento ) l'economia calerà, le imprese chiuderanno e gli operai forse in cassa integrazione compreranno il minimo per sopravvivere oppure sceglieranno di fare come molti piccoli imprenditori nell'ultimo periodo .........

mariorossi98

Ven, 13/04/2012 - 22:35

il professor fanfarone colpisce ancora

Profeta2012

Ven, 13/04/2012 - 22:40

BASTA MONTI & Co.!!!!! Bisogna chiudere le enormi falle di Denaro Pubblico . BASTA MONTI & Co.!!!! ANDATE A RIDURRE I SPRECHI, E, LI TROVERETE MONTAGNE DI DENARI PER FAR FRONTE ALLE EMERGENZE.

Singolarita

Ven, 13/04/2012 - 22:56

E' tempo che qualche generale dell'esercito che ha a cuore il Paese, prenda in mano la situazione. Occorre mettere immediatamente agli arresti tutti gli attuali componenti di questa masnada di ladri e chi li sostiene in parlamento. In seguito vengano passati per le armi, come prevede l'alto tradimento. Se c'è ancora un patriota nell'esercito italiano, mi auguro che proceda con l'uso della forza, alla rimozione di questi tiranni.

Raul Novi

Ven, 13/04/2012 - 22:57

sergio21 sono abc che comandano: se Monti l'avesse saputo prima, sarebbe andato ad abitare alle maldive!

sergio_to

Ven, 13/04/2012 - 23:28

Condivido il pensiero di vittorioenrici: Monti è fuori di testa. E' un pazzo incosciente e incapace. Invece di cancellare le spese inutili mette solo tasse. Ce ne ricorderemo.

CiccioCacace

Ven, 13/04/2012 - 23:29

I maiali della "Fattoria degli animali" di Orwell sono meno ripugnanti. Questi disgzaziati aumentano solo le tasse. Non hanno tagliato nessun privilegio, nessun doppio incarico, nesuno spreco. Spero si raggiunga presto la massa critica. Qui siamo a " Che mangino brioches". Detto da uno che ha sempre votato a destra spero di vedere presto tutti i politici e i tecnici linciati dal popolo ridotto alla fame per mantenere questi parassiti delinquenti.

maurizioserva

Ven, 13/04/2012 - 23:06

Perchè non cominciano a chiedere anche un litro di sangue?? Come ho fatto bene ad andarmene a vivere in sud america.....

delfino47

Ven, 13/04/2012 - 23:15

BASTA, FERMIAMOLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le disgrazie, degli Italiani onesti, sono il governo e i politici.

prodomomea

Ven, 13/04/2012 - 23:18

Siamo governati da una banda di rapinatori, i quali si guardano bene dal toccare le loro prebende e quelle delle caste varie (dai politici ai magistrati ai boiardi di stato etc). Finora solo tasse e aumenti. NESSUN TAGLIO AGLI SPRECHI. BASTA! BASTA! BASTA! NON SE NE PUO' PIU'. Alfano, Bersani, Casini: non venite a chiederci il voto!

muscoliecervello

Sab, 14/04/2012 - 00:00

@ #36 duxducis: il piano del Club Bilderberg, di cui, secondo alcuni, l'attuale premier ne sarebbe un architetto e manovale, prevede, fra le altre cose, esattamente la proletarizzazione del popolo... riguardo alla sua invocazione di un intervento delle Forze Armate, che dovrebbero essere baluardo dello Stato, c'è purtroppo da dolersi... la presente compagine governativa, voluta (?) dall'uomo col pannolone, seduto sul seggiolone più in alto, ed adornata con il grembiulino di rito, ha già mandato un messaggio molto chiaro a chi si diletta con squadra e compasso... l'attuale ministro della difesa era il capo di stato maggiore delle forze armate... ora, a chi vuol udire intenda, nel mondo dove sono presenti siffatti "architetti" il messaggio è chiaro: "le Forze Armate sono cosa nostra, non provateci neppure!". Spero di essere stato chiaro, saluti!

sergio_to

Ven, 13/04/2012 - 23:28

Condivido il pensiero di vittorioenrici: Monti è fuori di testa. E' un pazzo incosciente e incapace. Invece di cancellare le spese inutili mette solo tasse. Ce ne ricorderemo.

CiccioCacace

Ven, 13/04/2012 - 23:29

I maiali della "Fattoria degli animali" di Orwell sono meno ripugnanti. Questi disgzaziati aumentano solo le tasse. Non hanno tagliato nessun privilegio, nessun doppio incarico, nesuno spreco. Spero si raggiunga presto la massa critica. Qui siamo a " Che mangino brioches". Detto da uno che ha sempre votato a destra spero di vedere presto tutti i politici e i tecnici linciati dal popolo ridotto alla fame per mantenere questi parassiti delinquenti.

muscoliecervello

Sab, 14/04/2012 - 00:00

@ #36 duxducis: il piano del Club Bilderberg, di cui, secondo alcuni, l'attuale premier ne sarebbe un architetto e manovale, prevede, fra le altre cose, esattamente la proletarizzazione del popolo... riguardo alla sua invocazione di un intervento delle Forze Armate, che dovrebbero essere baluardo dello Stato, c'è purtroppo da dolersi... la presente compagine governativa, voluta (?) dall'uomo col pannolone, seduto sul seggiolone più in alto, ed adornata con il grembiulino di rito, ha già mandato un messaggio molto chiaro a chi si diletta con squadra e compasso... l'attuale ministro della difesa era il capo di stato maggiore delle forze armate... ora, a chi vuol udire intenda, nel mondo dove sono presenti siffatti "architetti" il messaggio è chiaro: "le Forze Armate sono cosa nostra, non provateci neppure!". Spero di essere stato chiaro, saluti!

Ritratto di danizz

danizz

Sab, 14/04/2012 - 01:21

monti non è un ladro. è semplicemente troppo lontano dalla vita comune. cioè la vita senza mercedes, senza rendite, senza linguaggi burocratici e senza numeri a 5 cifre. Caro Mario. torna a scuola, di vita però

corto lirazza

Sab, 14/04/2012 - 01:36

chissà se il vecchio mantenuto ora si vergogna della sua bella pensata

Ritratto di danizz

danizz

Sab, 14/04/2012 - 01:21

monti non è un ladro. è semplicemente troppo lontano dalla vita comune. cioè la vita senza mercedes, senza rendite, senza linguaggi burocratici e senza numeri a 5 cifre. Caro Mario. torna a scuola, di vita però

corto lirazza

Sab, 14/04/2012 - 01:36

chissà se il vecchio mantenuto ora si vergogna della sua bella pensata

Tino Gianbattis...

Sab, 14/04/2012 - 16:01

Boh il regime massocomunistausuraio instaurato dal re finto massocomunista giorgino I° naviga con la benda sugli occhi... ma non è una fortuna. State tranquilli che anche se a tastoni troverà a chi applicare la caravatta.

Tino Gianbattis...

Sab, 14/04/2012 - 16:01

Boh il regime massocomunistausuraio instaurato dal re finto massocomunista giorgino I° naviga con la benda sugli occhi... ma non è una fortuna. State tranquilli che anche se a tastoni troverà a chi applicare la caravatta.