Dopo le ceramiche Richard Ginori, comprata dal gruppo Gucci, la holding francese del lusso Kering (ex Ppr) ha aggiunto al proprio portafoglio un altro marchio celebre dell'eccellenza italiana: Pomellato, azienda di gioielleria titolare dell'omonima marca e della marca Dodo. L'accordo, dopo diversi mesi di trattative, prevede che Ra.Mo Spa, holding familiare del fondatore di Pomellato, Pino Rabolini oggi titolare dell'81% delle azioni, ceda a Kering la quota di maggioranza.
Massimo il riserbo sulle cifre di questa vendita: più volte interpellati durante una conference call con la stampa, i rappresentanti di entrambe le aziende hanno «rifiutato di rivelare» sia la percentuale esatta del capitale che sarà ceduta, sia il prezzo pagato per acquistarla, sia la forma del pagamento. «Non intendiamo fornire ulteriori informazioni - ha spiegato il direttore finanziario di Kering, Jean-Marc Duplaix - ciò che posso dire è che i multipli sono in linea con quelli delle transazioni del settore».
Pomellato ai francesi del gruppo KeringLusso
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.