Le scadenze fiscali da giugno a settembre: 56 miliardi di tasse

Da giugno a settembre gli italiani verseranno 56 miliardi di tasse nelle casse dello Stato: pressione fiscale alle stelle

Le scadenze fiscali da giugno a settembre: 56 miliardi di tasse

Tasse, tasse e ancora tasse. Sotto l'ombrellone gli italiani dovranno fare i conti col Fisco. Il governo non molla la presa sui contribuenti e così da giugno a settembre sarà ancora un trimestre di tasse. La Cgia di Mestre è stata chiara: dal 16 giugno saranno 56 i miliardi che gli italiani verseranno nelle casse dello Stato. Imu, Tasi, Irpef, addizionali sulle persone fisiche, Irap, Iva, Tari e Ires sono gli appuntamenti fiscali da rispettare. "I contribuenti – rivela il segretario della Cgia Giuseppe Bortolussi – verseranno la prima tranche della Tasi o dell’Imu sulle disposizioni riferite al 2014 e solo con la scadenza di dicembre sapranno realmente quanto dovranno pagare”.

Inoltre tra 30 giorni il datori di lavoro docranno saldare le ritenute dei propri dipendenti, collaboratori o committenti per le prestazioni ricevute. Martedì 30 giugno invece sarà la data ultima per la presentazione del modello Unico per le persone fisiche del 2014.

Il 7 luglio si passa al 730, sia in forma precompilata che ordinaria. Si chiude il 30 settembre, ultima data per la trasmissione dei modelli Unico, Irap e Iva. Insomma l'estate sarà l'ennesima stangata sulle tasche (già vuote) degli italiani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica