Stangata sui conti correnti: ecco tutti gli aumenti

Ancora una stangata sui conti correnti. Per due anni di seguito lievitano i costi per la gestione del conto. L'esborso nel 2017 è salito a 79,4 euro

Ancora una stangata sui conti correnti. Per due anni di seguito lievitano i costi per la gestione del conto. L'esborso nel 2017 è salito a 79,4 euro. Un bel balzo in avanti ripsetto al 2015 e al 2016. In precedenza i costi di gestione infatti ammontavano a 76,5 euro e a 77,6 euro. Il rincaro, secondo quanto riportano i dati della Banca d'Italia, la stangata tocca anche i conti online con un spesa che aumenta di 06 euro. Le spese fisse ammontano a 52,8 euro con un aumento annuale di tre euro dei canoni di base.

Ma di fatto il salasso non finisce qui. Aumentano anche i canoni per le carte di credito e per quelle di debito. Si tratta di un rincaro di 0,8 euro. Incrementi anche sul fronte dei conti correnti postali: le spese di gestione salgono a 49,8 euro con un incremento di 2,1 euro. Questo tipo di aumento viene riscontrato anche nei conti bancari con un aumento dei canoni da 0,5 euro e per le carte di debito con un aumento di 0,8 euro. Aumentano anche le spese legate alla tenuta dei dossiere o titoli oppure legata alla liquidazione periodica degli interessi. Insomma vi conviene dare una controllata al vostro conto.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 20/11/2018 - 17:55

"Insomma vi conviene dare una controllata al vostro conto"... e a che serve, visto che non possiamo mettervi rimedio? provate ad andare a protestare dal direttore della vostra banca, anche se avete centinaia di migliaia di euro in conto. L'unica banca che non fa venire il mal di fegato è il materasso.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 21/11/2018 - 07:14

metterli in una cassetta di sicurezza.