Economia

Stangata sui conti correnti: ecco tutti gli aumenti

Ancora una stangata sui conti correnti. Per due anni di seguito lievitano i costi per la gestione del conto. L'esborso nel 2017 è salito a 79,4 euro

Stangata sui conti correnti: ecco tutti gli aumenti

Ancora una stangata sui conti correnti. Per due anni di seguito lievitano i costi per la gestione del conto. L'esborso nel 2017 è salito a 79,4 euro. Un bel balzo in avanti ripsetto al 2015 e al 2016. In precedenza i costi di gestione infatti ammontavano a 76,5 euro e a 77,6 euro. Il rincaro, secondo quanto riportano i dati della Banca d'Italia, la stangata tocca anche i conti online con un spesa che aumenta di 06 euro. Le spese fisse ammontano a 52,8 euro con un aumento annuale di tre euro dei canoni di base.

Ma di fatto il salasso non finisce qui. Aumentano anche i canoni per le carte di credito e per quelle di debito. Si tratta di un rincaro di 0,8 euro. Incrementi anche sul fronte dei conti correnti postali: le spese di gestione salgono a 49,8 euro con un incremento di 2,1 euro. Questo tipo di aumento viene riscontrato anche nei conti bancari con un aumento dei canoni da 0,5 euro e per le carte di debito con un aumento di 0,8 euro. Aumentano anche le spese legate alla tenuta dei dossiere o titoli oppure legata alla liquidazione periodica degli interessi.

Insomma vi conviene dare una controllata al vostro conto.

Commenti