La stoccata inglese alla Merkel: "L'Eurozona non è più praticabile"

Neil Woodford, tra i più importanti fund manager inglesi, attacca l'Europa: "L'errore fondamentale è credere che la Grecia sia come la Germania"

La stoccata inglese alla Merkel: "L'Eurozona non è più praticabile"

Si chiama Neil Woodford e, nel campo dei fondi di investimento, è un'autorità: "uno dei più conosciuti fund manager nel mercato inglese del giorno d'oggi".

E Woodford, come racconta la Bbc, è arrivato a una conclusione che, magari, può stupire il pubblico italiano, ma che è assolutamente normale e condivisa in Inghilterra: "L'Eurozona non è più praticabile".

E non è più praticabile perché c'è stato un errore a monte: "In un senso molto semplice, fingere che la Grecia fosse come la Germania è stato un errore fondamentale".

Insomma: questa Europa Merkel-centrica non riconosce le diversità. Ogni particolarità è fagocitata dalla Germania, il Quarto Reich. Non ci resta che sperare negli inglesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica