"E che fai? Non puoi cacciarmi". Stranieri ci prendono le case

Tra le tante mail arrivate in redazione sul "blocco sfratti" ci sono le storie di chi viene anche insultato dagli inquilini

Da qualche giorno ilGiornale.it sta portando avanti la battaglia contro il blocco degli sfratti che ha colpito e non poco i proprietari di casa. In redazione abbiamo ricevuto da parte vostra una valanga di mail in cui ci avete raccontato le vostre storie e sopratutto il calvario affrontato con gli inquilini morosi che vengono tutelati fino al 31 dicembre con il divieto assoluto per i proprietari di rientrare in possesso della propria casa. Già ieri abbiamo raccontato alcune delle vostre storie. Oggi vogliamo raccontarne altre soffermandoci su chi ha visto le proprie case occupate da stranieri e rom. Di queste storie ne abbiamo raccolte parecchie ed è giusto raccontarle per capire qual è l'inferno in cui sono piombati tutti coloro che legittimamente hanno deciso di affittare la propria casa e si sono ritrovati con le tasche vuote senza incassare un affitto dovuto (e sacrosanto).



"Tanto non ci puoi cacciare"

Come ci ha raccontato Piera, a volte una situazione del genere può diventare una vera e propria "gabbia": "Il mio inquilino entrato il 2 gennaio 2020, lavoratore del Bangladesh in Italia da 30 anni, sempre dipendente dello stesso datore di lavoro che lo ha raccomandato, non ha pagato gli affitti da marzo e ha deciso autonomamente di utilizzare il deposito cauzionale per coprire alcune mensilità. Ha messo in un bilocale 8 persone e vi ha chiesto la residenza per tutti, benché nel contratto fosse autorizzato solo per tre persone di famiglia,il suo avvocato ha scritto che sarebbe uscito il 30 giugno ma a luglio ha ridato disdetta per il 31 dicembre. Ha tre minori in casa iscritti a scuola nel quartiere, casa arredata distrutta, quindi non andrà via. Mi ha detto:Tanto gli fatti sono bloccati e comunque sanche mi desse lo sfratto prima che esco ci vogliono anni. Questa è la nostra legge".


"La trappola della proroga"

Ma non finisce qui. C'è Aldo che da mesi non incassa l'affitto che dovrebbe pagargli il suo inquilino albanese. Ha deciso di scriverci e di raccontarci cosa sta accadendo a casa sua: "Il mio inquliino di origine albanese con tre figli che vanno a scuola ha smesso di pagare sia le quote condominiali che le quote di affitto dicendo che ha perso il lavoro e che il comune gli assegnerà una casa. Nel frattempo a seguito covid ha un posto sicuro dove abitare fino a dicembre e poi ci scommetto che il giudice gli darà anche qualche proroga pur avendo iniziato la pratica di sfratto all’inizio anno 2020". Poi lo sfogo duro: "Il proprietario è obbligato a pagare sia le tasse sull’immobile che le tasse su di un reddito che non percepisce più finche il giudice non emette la sentenza. Così si perde di fatto la proprietà". Poi c'è anche chi era riuscito quasi a vincere la propria battaglia ed è rimasto fregato dalla proroga Covid. Riccardo ha un inqulino straniero dello Sri Lanka e racconta: "Dopo una infinità di solleciti e di false promesse nel giugno 2019 ho deciso di adire le vie legali. Il colmo della vicenda è che l'inquilino si è trasferito in altra città lasciando la residenza nel mio appartamento ed ha sublocato lo stesso, contravvenendo ai vincoli contrattuali, ad altri suoi connazionali extracomunitari che pagano il canone di affitto a lui. L'esecuzione dello sfratto sarebbe dovuta avvenire il 10 gennaio 2020 ma per le lungaggini dell'ufficio notifiche del Tribunale sono incappato nelle proroghe per il Covid per cui se va bene avrò perso 3 anni di canone di locazione, avrò pagato 3 anni di spese condominiali, avrò pagato le spese legali e riavrò l'appartamento distrutto. È giustizia questa?".

"Rvoglio il mio negozio"

C'è poi chi ha perso nei fatti il diritto di proprietà su un locale affittato per uso commerciale: "Sono proprietario di un negozio acquistato dopo 50 anni di sacrifici miei e soprattutto di mio padre dove al suo interno ha svolto la sua attività per decenni, ora che non c’è più il suo affitto costituisce l’unica entrate per mia madre vedova e senza pensione. Gli inquilini cinesi si sono rifiutati di pagare sin da marzo ( avevano preventivamente chiuso l’attività 15 giorni prima del DPCM) e oggi con lo sfratto convalidato dobbiamo sopportare le spese pesantissime di imu e condominio e legali vederli ogni giorno aprire il negozio alle nostre spalle impotenti, verrebbe voglia di maledire chi ha promosso questa legge!!!". Gennario invece ha la casa occupata da una famiglia rumena: "Io ho la casa occupata da una rumena con marito e figlio, in più subaffitta ad altri rumeni , contratto scaduto il 15 gennaio 2020 , avviso di non rinnovo consegnato ad agosto 2019, non mi lascia casa e non percepisco l'affitto da dicembre 2019, intanto tutte le spese le pago io, grazie a Conte".

Poi c'è chi deve fare i conti anche con i rom: "Sono proprietario anche se in questi giorni e di questi tempi questa é una parola grossa perché con questo governo anche la proprietà sudata con tanti sacrifici, tanto lavoro,tanto sudore non é più una certezza. Sono rammaricato perché ho affittato il mio appartamento ad una famiglia di origine rom e vi lascio immaginare il peggio di quello che si possa fare a partire dal non rispetto dei vicini finendo con il non rispetto del bene dato in custodia e approfittando delle leggi incostituzionali che difendono chi le regole non le rispetta mi ritrovo a dover accettare il mancato pagamento del canone di affitto da febbraio e con le spese legali per cercare di mandarli via oltre ai danni che stanno provocando visto che vivono nell’incuria totale". Insomma la voce dei proprietari si fa sentire e raccontando le loro storie vogliamo chiedere al governo di battere un colpo per prevedere almeno un "ristoro" a tutti coloro che hanno perso l'incasso dell'affitto in questi mesi. Tanti inqulini, va ricordato, pagano onestamente e correttamente le loro quote, ma intanto c'è anche chi approfitta di questa norma voluta dai giallorossi per non aprire più il portafoglio.

Se anche voi siete tra le "vittime" della decisione del governo, raccontateci la vostra storia con una mail a redazione.web@ilgiornale.it e indicate nell'oggetto "Rivoglio la mia casa".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 21/09/2020 - 13:10

Mi piacerebbe sapere quanti di questi locatari hanno votato (e continueranno a votare) PD e M5S.... non mi stupirei se la % fosse del 60/70% !!!!!

Elizabet

Lun, 21/09/2020 - 13:18

Io aggiungerei che, oltre alle tasche vuote per il mancato affitto, i proprietari si sono ritrovati a dover pagare quote ordinarie di condominio arretrate perchè gli affittuari, da sempre spalleggiati dal nostro governo, si permettono anche questo!!!!! Nel mio caso oltre 5.000 euro + circa un anno di canoni di locazione non percepiti più il blocco dello sfratto avviato lo scorso anno per morosità (contratto tra l'altro scaduto a gennaio 2020). L'Italia è il paradiso degli stranieri e l'inferno degli italiani.

lorenzovan

Lun, 21/09/2020 - 13:18

juna domanda all'autore dell'articolo ( premetto che conosco benisismo il problema..ero proprietario immobiliare in Olanda e se ri capitava all«epoca un inquilino che non pagava difficilissimo metterlo fuori..per gli spazi commerciali poi..quasi impossibile.. anche con contratti a tempo scaduti da anni.)...ma ve lo scrivono a quanto affittano a volte le loro proprieta ' a volte fatiscenti agli stranieri ?? a me risukta che chiedono cifre esorbitanti....approfittando del fatto che nessuno vuol affittare gli stranieri... e quello che scrivo..lo sanno tutti ..ANCHE VOI

lorenzovan

Lun, 21/09/2020 - 13:21

che bella la foto del "demone" Conte..che centra poi con l'articolo...siete veramente ossessionati dal Conte..lolo...d quando ha bastonato urbi et orbi il vostro capitano..l'avete eletto a nemico pubblico destraiolo N.1..ma la taglia ce l'avete pure messa ?? o verra' in seguito ''..lolololol

lorenzovan

Lun, 21/09/2020 - 13:21

DVX a me piacerebbe sapere a quanto hanno affittato e se ci hanno pagato le tasse..cosi' tanto per curiosita'

cabass

Lun, 21/09/2020 - 13:26

Sono tutte fastidiosissime ingiustizie e su questo non ci piove. Però a molta gente andrebbe spiegato che il "mattone" non è un investimento così sicuro come vorrebbe il luogo comune, ma che ha una discreta componente di rischio "imprenditoriale" (rischio di inquilini inaffidabili, necessità di sostenere ogni tanto costi straordinari di manutenzione, leggi beffa come questa di Conte, ecc.). Rabbrividisco quando sento di gente che si indebita per comprare una seconda casa da affittare, pensando di fare una genialata a rischio zero...

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 21/09/2020 - 13:31

L'intelligenza residua degli italiani verrà misurata con questo voto e, se saremo fortunati di poterlo fare, con quello delle politiche !!!!!

ST6

Lun, 21/09/2020 - 13:35

Una misura dal sapore "Mille euro subito a tutti con un click, e poi si vedrà", ma i controlli in Italia si sa...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 21/09/2020 - 13:38

@lorenzovan, risponderti è solo una perdita di tempo. Qualunque cifra che sia, è concordato tra le parti. Se non gli andava bene poteva rivolgersi altrove, capito testun? Allora io vado in un hotel 5 stelle ma vorrei pagare come un 3 stelle. Certo che hai una bella testa! Abbiamo capito, che ad ogni articolo trovi come fare il bastian contrari. Anche qui non ti va bene. Ma c'è una volta che ci dai ragione o ti è ostico. Basterebbe solo che ti firmassi senza commentare che abbiamo capito.

LupoSol

Lun, 21/09/2020 - 13:40

Il bello è che poi chi decide di non voler affittare a stranieri si becca del rassista, fassista, leghista... e chi più ne ha più ne metta. Con tutta la comprensione che ho per la situazione di queste persone, chi affitta casa ad albanesi, romani, pakistani, indiani, ecc. un po' se l'è cercata francamente.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 21/09/2020 - 13:49

Stranieri ci prendono le case ... ... ... perchè, non l'avete ancora capito? questo governo ed il nostro presidente mettono gli stranieri in primo piano, noi, gli italiani, veniamo dopo ... per chi vuole intendere ...

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 21/09/2020 - 13:49

E poi qualcuno (a sx) si scandalizza se appaiono cartelli con scritto "non si affitta a stranieri": vorrei ben vedere,con questi chiari di luna, hai solo da rimetterci. Meglio lasciarlo sfitto.

FabioEno

Lun, 21/09/2020 - 13:50

Io sono stato nella stessa situazione. dopo mesi di prese in giro ho aspettato che uscissero tutti, sono entrato, ho messo tutta la loro roba fuori dalla porta e fatto entrare una famiglia con figli di cui mi fidavo. Al costo di qualche mese di qualche mese di affitto hanno dichiarato di essere stati loro a entrare e cambiare serratura. Ovviamente insfrattabili, sono rimasti loro. Dopo qualche mese li ho sistemati con regolare affitto che pagano

Savoiardo

Lun, 21/09/2020 - 13:50

Ovviamente i pc (politicamente corretti) pensano a sanzionare la Bielorussia.Imbecilli al quadrato.

LupoSol

Lun, 21/09/2020 - 13:51

@lorenzovan 13:21 solito commento da sinistro intriso di odio per tutto quello che è proprietà privata. Se avessi letto attentamente l'articolo, avresti capito due cose: a) i locatari parlano di condizioni di contratto non rispettate b) hanno fatto ricorso ad un avvocato, e di certo non lo avrebbero fatto se l'affitto fosse in nero. Tutto in regola quindi, tranne che per voi sinistri.

munsal54

Lun, 21/09/2020 - 13:55

Queste sono angherie ,soprusi ed atti illegali giustificati e "suggeriti"da un governo illegittimo ed anti italiano oltre che da una giustizia ormai morta .Bisogna prendere atto che se si vuole giustizia e libertà, bisogna farsela e guadagnarsela da soli. Io una idea ce l'avrei....

ROUTE66

Lun, 21/09/2020 - 13:58

Bene abbiamo capito,da alcuni post quà sotto, che va bene così. Giusto subaffittare( perciò essere pagati)e li statene certi che pagano e non pagare il proprietario,anzi giusto pure lasciarli le spese condominiali. Giusto andare un un altra città ma subaffittare l"appartamento lasciato. Si potrebbe continuare, ma meglio fermarsi. Però un ultimo inciso lo VOGLIO fare: L"ITALIA non è fondata sul LAVORO (degli altri) ma SUL"INVIDIA

Ritratto di Smax

Smax

Lun, 21/09/2020 - 14:00

Avevo degli appartamenti ereditati e locati e ho dovuto svenderli per disperazione. Il peggior incubo è essere piccoli proprietari che affittano. E non avevo affittato a stranieri.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 21/09/2020 - 14:01

Cancellate l'art. 832 cc,e anche la scritta nei tribunali "la legge è uguale per tutti". Tutte balle. In verità,in verità vi dico, che la scritta giusta sarebbe "la legge è uguale per tutti gli italiani,stranieri e sinistri esclusi". Amen.

LupoSol

Lun, 21/09/2020 - 14:04

errata corrige, sul mio commento delle 13.40 "romani" è un refuso. La parola che volevo scrivere è "romeni".

mozzafiato

Lun, 21/09/2020 - 14:05

LORENZONE, a parte la solita noiosa fesseria che hai esternato, ogni volta si scopre un tuo lato oscuro che rende ancora più ridicola la tua posizione di bolscevico sovietico ! Sei davvero un tipo poliedriko kompagno ! Un komunista tutto da studiare ! Sei esule in Portogallo,sei proprietario immobiliare in Olanda, sei pensionato genovese ... e sei komunista sfegatato ! Morale: Quale sarà IL VERO LORENZONE ?

Mr Blonde

Lun, 21/09/2020 - 14:09

non so se é più pericoloso il governo rosso per cui la proprietà é un optional o tutta questa opposizione fatta ance e purtroppo soprattutto di fake; a iniziare dall'articolo di ieri sui "milioni" di proprietari italiani sul lastrico per finire con le le lamentele di chi ha locali commerciali non toccati dalla proroga. E ad aprile fu fdi a proporre il blocco, se non ricordo male

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Lun, 21/09/2020 - 14:17

@ROUTE66 -- Peggio ancora! L'Italia è una repubblica fondata sull'IDEOLOGIA, e il PRAGMATISMO è un nemico da combattere.

ilbelga

Lun, 21/09/2020 - 14:27

algerini, tunisini,marocchini, congolesi, nigeriani, senegalesi, albanesi, rumeni,romeni, egiziani, turchi, indiani, cinesi, libici, pakistani, afghani, iracheni, siriani, e chi più ne ha più ne metta. ma che cavolo vengono a fare qua??? AH si, casa gratisse, redditto di cittadinanza, cure gratisse, e chi più ne ha più ne metta. che desolazione mio Dio, come siam messi bene. Grazie sx...

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 21/09/2020 - 14:32

La proprietà, specialmente se di poco valore, per i cattocomunisti è da condannare. I grandi poteri economici "banche, Coop e simili" sono da difendere a prescindere. Pazzesco.

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 21/09/2020 - 14:38

Italia, paradiso dei disonesti e inferno degli onesti.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 21/09/2020 - 14:40

A parte i mancati pagamenti, conosco un proprietario che è riuscito a liberarsi degli inquilini morosi stranieri dopo tre anni, solo perché questi hanno ottenuto un'altra abitazione da parte del comune, ovviamente totalmente gratuita. Mi ha descritto la scena di quando ha ripreso visione dell'appartamento. Vi risparmio i particolari, dico solo che ha dovuto praticamente ristrutturarlo da zero, pavimenti, infissi e porte esterne e interne comprese. All'origine era nuovo.

maxmado

Lun, 21/09/2020 - 14:42

Situazione vissuta già ben 10 anni fa: ho affittato casa ad un mio collega marocchino che ne aveva proprio bisogno, per ben 15 anni, ad un prezzo davvero di comodo. Erano più le volte che non pagava le spese di quelle che le pagava, e io ovviamente le pagavo regolarmente al condominio. Finalmente finito l'ultimo contratto sono riuscito a mandarlo via, ma che pena, appena riavuta l'ho venduta non ne volevo più sapere di mettere qualcuno in casa mia e penare pure per avere quanto mi spettava. E' così anche con gli Italiani, con gli extracomunitari è molto peggio.

mozzafiato

Lun, 21/09/2020 - 14:47

MR BLONDE e meno male che ci sei tu ad aprirci gli occhi circa le verità e le bufale kompagno ! A quando la sacra verità circa le colpe dei fasisti dell'opposizione per il blocco dei licenziamenti e per la cassa integrazione in deroga alla deroga ? Oppure c'è un'altra tragica verità kompagno: non hai ancora capito che che la maggioranza di governo è formata dal PCI e dai 5 st !

ilbelga

Lun, 21/09/2020 - 14:47

scusatemi, dimenticavo, ci sono anche i sud americani. ah,ah,ah,ah....non c'è che dire, siamo un grande paese.

ulio1974

Lun, 21/09/2020 - 14:48

leggendo l'articolo capisco che in italia solo gli stranieri e rom non pagano l'affitto: capisco giusto??!!? È davvero così!?!?

pensaepoiagisci

Lun, 21/09/2020 - 14:49

Ma non bisogna affittare le case..

ulio1974

Lun, 21/09/2020 - 14:52

quella dell'inquilino del Bangladesh che ha cambiato cittá ma mantenuto la residenza e subaffittato l'appartamento è la migliore!! merita applauso e medaglia al valore (l'inquilino naturalmente).

sarascemo

Lun, 21/09/2020 - 14:58

lorenzovan Lun, 21/09/2020 - 13:21 Se oltre che criticare. leggesse gli articoli, si accorgerebbe che Conte ha bloccato gli sfratti. La narrazione delle vicende dei proprietari è sempre la stessa ed è ancora più intollerabile che sia causata dai reati di stranieri, che dovrebbero solo essere cacciati.

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 21/09/2020 - 14:58

Se ricordo bene l'ultima volta che lo Stato si è occupato di edilizia popolare adeguata è stato con le "Case Fanfani" costruzione che per quel che conosco sono ancora in piedi e ben tenute. I tentativi successivi sono stati un fallimento da tutti i punti di vista compresa la "grande urbanizzazione di Craxi", ammassi cementizi crolati dopo pochi anni. Lo Stato dovrebbe fornire risposte a chi ha necessità di case ma soprattutto deve AMMINISTRARE invece ha scaricato il problema in capo ai proprietari di casa che affittano creandogli innumerevolo difficoltà. Le case occupate abusivamente o concesse ma senza poi pagare le rette dovute, pur minime, hanno dell'assurdo se si pensa che alcuni ostentano patrimoni e ricchezza. La cattiva amministrazione del patrimonio pubblico ha causato un disastro creando una polveriera sociale che prima o poi esplodera, anche di questo dovremmo ringraziare i governi di sinistra.

ulio1974

Lun, 21/09/2020 - 14:58

lo dico sempre: mai affittare a famiglie, non le cacci più. meglio single e, possibilmente, che conosci.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 21/09/2020 - 15:03

Mah... a parer mio affittare un appartamento è da pazzi, significa darsi la zappa sui piedi.

lorenzovan

Lun, 21/09/2020 - 15:08

do ut des ..dialOgare con lei e' come lavate lA TESTA AL SOMARI..LEI E«' FERMO ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA..POSSO COMANDO E VOGLIO..SE VUOI LA CASA ..DAMMI 200O EUROS AL MESE.."MA E' UNA FOLLIA..NE VALE 400 ..ALLORA DORMI SOTTO AI PONTI !!!" A QUESTO PUNTO ACCETTO LE CONDIZIONI CAPESTRO E ..POI ..TI fotto ..E FACCIO BENISSIMO,. RECUPERO DEL RUBATO..RUBARE AI LADRI ..NON E' FURTO

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 21/09/2020 - 15:08

Io ad uno straniero non darei nemmeno 50 centesimi.

Jennarino

Lun, 21/09/2020 - 15:10

In Italia non è assolutamente raccomandabile affittare case, esperienza personale, tra avvocati, mancati affitti e danni sono state piu'le perdite che i guadagni. Ormai sono anni che non affitto piu' a bessuno ne' italiani ancor peggio stranieri, che sappiamo benissimo tutte le problematiche di cui sono autori. Andassero a vivere sotto i ponti!! è quello che si meritano

lorenzovan

Lun, 21/09/2020 - 15:11

IO AVEVO COLLEGHI (ITALIANI of course) CHE AFFITTAvaNO A CONDIZIONI CAPESTRO IN AMSTERDAM..ED AVEVANO SEMPRE INQUILINI MOROSI E CAUSE IN TRIBUNALE..IO CHIEDEVO IL GIUSTO ..E NON AVEVO MAI PROBLEMI...gli inquilini sapevano beneissimo che condizioni e manuntenzione come quelle che trovavano da me ..se le potevano sognare in altri posti.. Stessa storia con i dipendenti..io chiedvo molto ..ma li pagavo piu' del normale..e nessuno se ne andava o faceva il lavativo..Il problema sta nel manico ..non nel fondo scopa

linogoli33

Lun, 21/09/2020 - 15:15

gli stranieri vengono in Italia per curarsi delle malattie,per fare figli e per votare il partito che gli lascia " liberi" e che va prenderli alla frontiera perché ci guadagna anche in soldi; della BCE e quindi anche nostri.

Jennarino

Lun, 21/09/2020 - 15:26

il problema sta nelle legge italiana, iper-garantista con i delinquenti e furbetti, nessun diritto per il proprietario. Non capisco perche' per uno sfratto ci vuole ci vuole l'avvocato, il giudice e l'ufficiale giudiziario e due o tre anni per il tuo diritto di proprieta' costituzionalmente garantito?? In un paese civile dopo tre mesi che non paghi il proprietario chiama la forza pubblica che esegue lo sfratto senza costi. Perche' i giudici non danno le proprie case ai poveri furbetti e professionisti della morosità? Finche' non ci sara giustizia non ci potra essere benessere per nessuno. Cari giudici fatevi un esame di coscenza!!

ulio1974

Lun, 21/09/2020 - 15:29

lorenzovan: l'uomo ( o donna, non ci è dato a sapere) dalle mille e una esperienze!!

Jennarino

Lun, 21/09/2020 - 15:33

Proprietari di case: NON AFFITTATE SE NON VOLETE PERDERE LA VOSTRA CASA E LA VOSTRA SALUTE!! MEGLIO VENDERLA O TENERLA VUOTA, CI GUADAGNI DI PIU'!! Saggi consigli.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 21/09/2020 - 15:34

lorenzovan , perché non se ne è stato ad Amsterdam???

lorenzovan

Lun, 21/09/2020 - 15:44

mozzafiato,..come sempre analfabeta funzionale..legge ..ma non capisce ..e pioi fa pure lo spiritoso..evvabe'..tra tante disgrazie sopporteremo anche questa...lolololol..che poi straordinario..che ritemga straordinario..lui dal posto fisso magari statale..che qualcuno ..nella sua lunga vita..sopratutto lavorativa abbia fatto ed esercitato ..in differenti paesi ..attivita' e funzioni differenti..Eh si ..l'italiota e'quello del posto fisso..magari vicino a casa della mammina ...lolololol

lorenzovan

Lun, 21/09/2020 - 15:45

parapadano...perche' lavoravo troppo..pagavo troppe tasse..e i soldi che avevo bastavano per vivere cent'anni... allora ho venduto tutto e me ne sono andato al sole a godermi la vita..e da trent'anni lo sto facendo alla grande...lololol..

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Lun, 21/09/2020 - 15:48

lorenzovan, la sua mentalità opportunista e manipolatrice non può essere né da esempio, né da insegnamento. Lei è un degno rappresentante del popolo del 730, abituato ad agevolazioni e bonus fiscali assistenzialistici, quindi di cultura PD. L'avallare poi la violazione di regole contrattuali, sottoscritte quindi da due contraenti, la rende di fatto un infame. Ergo: vada a scrivere le sue pagliacciate altrove, nelle sue testate di riferimento, di pari levatura intellettuale alla sua, magari.

lorenzovan

Lun, 21/09/2020 - 15:49

che poi a tanti di voi piace l'amerecca ..e poi vi stupite se qualcuno cambia paese e lavori ?? in amerecca e' normalissimo..come ?? voi "vulite fa l'amereccano alla alberto sordi .." a speghetti e posto statale...lololololol

Pigi

Lun, 21/09/2020 - 16:00

Dopo tante lamentele, pensiamo ad un rimedio. Il rimedio non può che essere a livello costituzionale, va inserito un comma all'art. 42 cost. Eccolo: "L'autorità di pubblica sicurezza, su richiesta di chi ha titolo nei registri immobiliari, libera la proprietà da persone e cose estranee entro 48 ore". Deve tornare ad essere pacifico, come era fino agli anni '70, sloggiare da un immobile di cui non si paga l'affitto oppure è scaduto il contratto. E vedrete quanti immobili sfitti saranno immessi sul mercato, facendo calare i prezzi.

lorenzovan

Lun, 21/09/2020 - 16:18

rindo go..nuova entree' nel popolo bananiero e insultuoso? ti accoglieranno a buccie aperte,,,lolol..io abituato al 730.. mai visto in vita mia..dato che vivo e lavoravo conta propria in olanda dopo francia belgio germania come dipendente.....e' la migliore gag della serata..

Iacobellig

Lun, 21/09/2020 - 16:44

Conte è un buffone incapace non all’altezza deve andare via subito senza fare altri gravi danni.

Ilsabbatico

Lun, 21/09/2020 - 16:46

Avete votato PD e 5stalle??? Mi spiace....

roberto67

Lun, 21/09/2020 - 16:54

Il "mattone" è diventato un investimento ad alto rischio, non funziona più come nei decenni del boom economico italiano. Oggi purtroppo le azioni permettono guadagni maggiori con rischi più bassi.

sarascemo

Lun, 21/09/2020 - 16:59

Flex Lun, 21/09/2020 - 14:58 il piano casa di Fanfani, con i soldi degli americani, aveva l' obiettivo di dare una casa a milioni di italiani restati senza abitazione dopo la II guerra mondiale, agli emigranti italiani diretti verso le industrie del nord. Non esiste alcuna giustificazione plausibile per dare una casa a persone stabilmente morose, peraltro straniere. Chi entra legalmente in Italia deve avere un lavoro, aprire un conto corrente con una cifra minima per vivere almeno sei mesi, pagarsi una assicurazione sanitaria e non delinquere, compresa la morosità e l' occupazione abusiva. Strano? Vada in Svizzera o Australia poi mi saprà rispondere.

Mr Blonde

Lun, 21/09/2020 - 17:01

mozzafiato cos'hai che non va? ti parlo di sfregio della proprietà da parte dei rossi e mi dai del compagno??? un'altra cosa è sottolineare un'opposizione di slogan

mozzafiato

Lun, 21/09/2020 - 17:08

RINDO GO (15,48) amico mio, tu sei nuovo qui ma vedo che hai immediatamente notato gli interventi demenziali di LOREZONE VAN ! La raccomandazione che ti faccio è di non strapazzarmelo troppo !E' un povero vecchio che vive non si sa come e dove raccontando del mondo fantastico in cui crede di vivere ! L'età avanzata e gli strafalcioni che scrive, non consentono di stabilire da che cosa sono determinate le castronerie lessico letterarie che scrive ed i ragionamenti sconnessi che esprime ! Insomma... o è malato o è briaco o è perennemente in preda ai fumi ! In ogni modo, abbisogna solo di pietà cristiana !

Pigi

Lun, 21/09/2020 - 17:30

Continuando, perché una legge costituzionale? Perché i contratti d'affitto non devono essere alterati da alcun governo, e questo può essere fatto solo con legge costituzionale. Altrimenti i proprietari avranno sempre il timore che arrivi governo demenziale come quello di ora che blocchi gli sfratti, e con questo timore terranno l'immobile sfitto.

Ritratto di laghee100

laghee100

Lun, 21/09/2020 - 18:35

non bisogna affittare a nessuno, specialmente se straniero !

maxfan74

Lun, 21/09/2020 - 18:57

Comprare una casa da dare in affitto è una vera follia, la gente cambia, che sia in giacca e cravatta o che sia in braghe di tela, quando non vogliono pagare non pagano, si perchè oggi la verità e che non sempre non possono, molte volte non vogliono pagare, e noi siamo diventato l'ammortizzatore sociale dello Stato, peccato che si parla di proprietà privata. Al Governo non sanno nemmeno di cosa si parla...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 21/09/2020 - 19:27

Se sono gli Italiani a fregarsi le case non li tutelate più i proprietari in quel caso? Perché chi frega le case sono in proporzione 99 Italiani contro 1 straniero. Ipocriti!

giovaneitalia

Mar, 22/09/2020 - 10:11

Premetto che oggi locare la propria proprietà a chicchessia é un rebus, mi chiedo però, come é possibile che, leggendo l´articolo, c´é chi ha dato il proprio appartamento a nomadi o comunque a stranieri in questo modo? ve la siete cercata e la legge italiana (in minuscolo di proposito), non credo che vi aiuterà, per voi sarà un calvario. Detto questo, ma non é per caso che lor signori hanno votato PD+5stalle? Se é così ve lo meritate.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 22/09/2020 - 10:52

"Gli Stranieri ci prendono le case". Forse è meglio svegliarsi ma come abbiamo appena visto alcune Regioni preferiscono "dormire" piuttosto che affrontare la realtà. NON sono gli stranieri che ci prendono casa siamo noi che gli concediamo di farlo con le leggi che parlamentari, spesso incompetenti, hanno varato nel tempo. Ricodate cosa diceva la Fallaci? "“Che senso ha rispettare chi non rispetta noi? Che senso ha difendere la loro cultura o presunta cultura quando essi disprezzano la nostra?”"