Lumberjack, da Verona a Milano via Istambul. É il nuovo cammino del marchio di calzature sportive - italianissimo, a dispetto del nome - appena acquistato dal gruppo Ziylan, leader nella produzione e nella distribuzione del settore calzaturiero in Turchia, che con questa operazione debutta sul mercato mondiale. Mehmet Ziylan, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo, ha infatti acquistato Lumberjack dall'azienda veronese 3AAntonini attraverso la società italiana Brand Park, costituita ad hoc proprio per gestire sia questo che altri importanti marchi da acquisire in futuro. Un percorso aziendale che dovrebbe svilupparsi in parallelo a quello della Turchia, che ha l'obiettivo, entro il 2023, di diventare una delle 10 economie più grandi del mondo. «Siamo già in trattative con altri marchi italiani della moda, anche femminili», spiega Massimiliano Rossi, direttore generale di Brand Park.
Ma il made in Italy non ha nulla da temere: Lumberjack sarà gestito interamente dall'Italia. E anzi proprio a Milano, capitale della moda, ci sarà il nuovo quartier generale: «Vogliamo raggiungere i 250 milioni di euro di fatturato in 5 anni», ha concluso Ziylan.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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