Varoufakis: "Pronto a compromesso se da Merkel segnali"

La Grecia sarebbe pronta a scendere a compromessi se dalla cancelliera Angela Merkel arriveranno "segnali significativi" all’Eurosummit

La Grecia sarebbe pronta a scendere a compromessi se dalla cancelliera Angela Merkel arriveranno "segnali significativi" all’Eurosummit di lunedì. Lo afferma, secondo quanto riferisce l’agenzia Bloomberg, Yanis Varoufakis in un’intervento sulla Fas in edicola domani.

La Grecia, scrive Varoufakis, è pronta a un accordo "se non ci sarà chiesto di fare quello che hanno fatto i governi precedenti e cioè accettare un nuovo debito a condizioni che danno poco margine alla Grecia per ripagarlo". Poi il ministro ha ribadito il suo no all'uscita dall'euro: "Non sono pronto a fare l’esperienza di uscire dall’euro, credo che piuttosto trovare una soluzione all’interno. La Grecia non avrebbe mai dovuto entrare nell’euro, e visto che questa crisi è stata causata interamente da quell’ingresso, ora sta all’Europa trovare una soluzione".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 21/06/2015 - 05:31

Questi sono nella m.. e dettano legge. Come è possibile? La sola cosa è che non vogliono far fallire la Grecia, ciò significherebbe il fallimento dell'europa, e questo non lo chiedono, perche significherebbe che è stato uno sbaglio, così come è stata concepita. vero prodao ???

chicolatino

Dom, 21/06/2015 - 07:16

e' un dritto questo qui,altro che dilettante incompetente come apostrofato da vari neuroburocrati...a cui brucia e non poco il fatto di essere sul punto di ricevere scacco matto dal greco....

Ritratto di filatelico

filatelico

Dom, 21/06/2015 - 10:06

Un cosiddetto incompetente che tiene scacco a fior di politici ed economisti!! Come già detto in altra occasione la Merkel si studi la storia della Grecia, delle sue lotte contro i Persiani e gli Ottomani!! Se un debitore non ti può pagare devi fartene una ragione ed almeno cercare di recuperare il massimo. La Kulona invece vuole recuperare l'intero debito e pure in fretta !!! Ovviamente dovrà scendere a patti altrimenti non recupererà NULLA !!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 21/06/2015 - 10:11

L'ho già scritto tante volte e lo ripeto. Alla fine interverrà la culona e salverà la Grecia. A che prezzo, soprattutto per noi, lo vedremo, ma i krukki non possono permettere che un microbo come la Grecia rompa il loro giochino delle banche e dell'euro, che si sono costruiti con tanta cura e pazienza per dominare su tutta l'europa. Naturalmente saremo chiamati tutti a pagare per questo, e come al solito lo faremo, perché i nostri governanti non hanno neanche una parvenza di dignità.

Ritratto di SAXO

SAXO

Dom, 21/06/2015 - 10:23

vedrete che il default sara controllato ,allungamento del debito tutto rigorosamente a spese degli altri paesi UE sotto piano segreto,entrera in gioco L FMI, BCE, ISTITUTO DI WASHINGTON,E TUTTE LE CRICCHE USURAIE DELL UNIVERSO FINANZIARIO INTERNAZIONALE,PER NON LASCIARE APERTE LE PORTE AL LORO ARCINEMICO PUTIN.PREVISTO ANCHE UN SALTINO IN EUROPA DEL PORTAVOCE DELLA CONFRATERNITA INTERNAZIONALE,LO ZIO TOM.

papik40

Dom, 21/06/2015 - 10:28

Ma Bravo adesso la colpa e' dell'Europa che ha falsificato i bilanci della Grecia! Non c'e' limite alla faccia tosta. Appena 15 giorni affermarono che avevano i soldi per pagare il FMI ma, come al solito, era una menzogna! Spero che la Grecia venga buttata fuori dall'Euro e dall'EU! Non se ne puo' piu' di questa gente che non sa altro che mentire e pretendere!