Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Ecopass Il Pdl boccia il referendum: «Superato dagli eventi»

Il Pdl e l’amministrazione comunale bocciano l’ipotesi di un referendum sull’Ecopass, promosso da Verdi e Radicali, oltre che dall’ex assessore Edoardo Croci. Sia il sindaco Letizia Moratti, sia il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, considerano inutile e superata la consultazione popolare sul ticket. «Superata - ha detto la Moratti - perché stiamo già lavorando più che a un referendum a un’analisi tecnica che prevede diverse soluzioni». Quelle scelte, dice il sindaco, saranno poi parte del programma. «Quando si sceglierà il programma - conclude la Moratti - naturalmente si sentirà il parere dei cittadini».
«Io - ha detto Lupi - credo che questi temi si debbano affrontare sempre con molta responsabilità. Credo che il referendum sia un errore».

«Noi - ha aggiunto - con il sindaco Moratti abbiamo proposto l’Ecopass, avevamo detto che era un tentativo di risposta, perché si va per tentativi, a uno dei problemi seri della nostra città, che è quello da una parte del traffico e dall’altra dell’inquinamento ambientale e che a fronte dei dati avremmo preso delle decisioni. Le sperimentazioni non servono di pochi giorni, ma per essere serie devono avere un ampio numero di anni in cui questo avvenga.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica