Edoardo Garrone chiama Sagramola e conferma Eder per la nuova Samp

Passato, presente, futuro. Edoardo Garrone applaude la Sampdoria dopo l'importante successo con la Reggina, si congratula con il dirigente bianconero Beppe Marotta fresco di scudetto e parla di Eder e del nuovo ad Rinaldo Sagramola.
Ma andiamo con ordine. Da Venaria dove si è disputata una gara di golf organizzata dalla Fondazione Vialli-Mauro, il vicepresidente blucerchiato è partito dal mercato e dall'attaccante brasiliano che, come da accordi, rimarrà alla Sampdoria anche per la prossima stagione: «Eder è un giocatore importante, anche per il futuro. Lo riscatteremo dall'Empoli, puntiamo molto su di lui». Dopo il prestito di un milione e mezzo di euro, la società blucerchiata sborserà altri 3,5 milioni di euro. La stessa cifra spera per Juan Antonio, prelevato dal Brescia, ma con un rendimento certamente diverso.
Sul prossimo Amministratore Delegato del club di Corte Lambruschini, che sarà Rinaldo Sagramola, Garrone si è sbilanciato in maniera piuttosto netta, senza però ufficializzare l'arrivo del dirigente: «È un ottimo elemento, ma ci sono dei regolamenti e quando si potrà dare l'ufficialità lo comunicheremo. Stiamo lavorando per rafforzare la società. Marotta? L'avevo detto: avrebbe fatto bene ed ho indovinato, sono contento per lui. Sagramola? Ha una professionalità diversa da Marotta, che è un grande conoscitore del mercato. Sagramola invece ha sempre gestito la società dal punto di vista finanziario». Del resto proprio Garrone aveva parlato di un ritorno del ruolo di dg dopo l'addio di Sergio Gasparin; buco che non era più stato colpato.


Una battuta, d'obbligo, anche sulla squadra, plasmata dal tecnico Beppe Iachini, automaticamente confermato in caso di promozione: «Stiamo provando a tornare in Serie A - ha spiegato -; non abbiamo ancora raggiunto nulla, ogni gara va giocata come una finale, ma la spirito della squadra fa ben pensare».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica