Calisto Tanzi e Fausto Tonna ieri erano insieme nellaula del tribunale di Parma. Sono accusati di bancarotta fraudolenta nel crac Parmalat, un processo finito immediatamente nellocchio del ciclone alla luce di quanto stava avvenendo contemporaneamente a Roma dove, in Senato, veniva presentato il disegno di legge per laccorciamento dei processi. Fra le voci critiche, qualcuno ha voluto sollevare lipotesi che, in base alle nuove norme, il processo Parmalat potrebbe essere prescritto. Ma il mistero, se così si può chiamare, è durato poco: in virtù della contestazione del reato di associazione per delinquere il procedimento Parmalat non ricade fra quelli che potrebbero essere cancellati dal ddl.
Nessun clamore, dunque; il rischio di una prescrizione non ha alcun fondamento e in nessun modo, in caso di approvazione del ddl, il lavoro del giudice Eleonora Fiengo (che sta interrogando Tonna sulla manipolazione dei bilanci Parmalat), potrebbe essere vanificato.
Effetto ddl Caso Parmalat, il processo andrà avanti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.