Economia

Energia: nasce il primo portale per promuovere il made in Italy delle rinnovabili

ROMA - Il Gestore dei servizi energetici (Gse) ha presentato Corrente, unn portale Internet ad adesione volontaria aperto a tutte le imprese italiane operanti nella filiera delle energie rinnovabili. Si tratta di una vera e propria vetrina virtuale che veicola le eccellenze nazionali del settore nel mondo.
Corrente (corrente.gse.it) è una piattaforma che offre diverse funzionalità, tra cui la ricerca di prodotti e servizi, la pubblicazione di news ed eventi di interesse e la divulgazione di studi. Organizza, inoltre, convegni, seminari ed eventi di comunicazione.
«Con investimenti adeguati e con uno sfruttamento medio delle opportunità nel comparto delle fonti rinnovabili - ha dichiarato Emilio Cremona, presidente del Gse - l'Italia potrebbe essere un Paese leader dal punto di vista tecnologico, esportando alcuni dei sistemi di produzione del settore delle rinnovabili.

Corrente vuole aiutare il comparto perché il Paese possa assumere un ruolo di primo piano in un settore importante in notevole espansione».

Commenti