Enervit Accordo con Zertus: le barrette sbarcano in Germania

Le barrette energetiche Enervit sbarcano in Germania. Grazie a un accordo tra l’azienda milanese attiva nel settore dell’alimentazione sportiva e il gruppo di Amburgo Zertus sarà lanciato il marchio EnerZona. In Italia, contestualmente, è previsto il lancio dei prodotti a marchio Dextro Energy, che «ben si sposano con la nostra gamma di prodotti in quanto perfettamente complementari», ha commentato Alberto Sorbini, presidente e Ceo di Enervit.
L’intesa prevede - spiega una nota - una stretta collaborazione anche a livello produttivo e produrrà già nel 2011 un fatturato di circa 7 milioni di euro, secondo le stime fatte dalle due società. L’accordo che durerà fino al 2013 coinvolge anche le società operative del gruppo Zertus, ossia la Wilms di Francoforte e la Dextro Energy di Krefel, e prevede la distribuzione dei prodotti col nuovo marchio attraverso la società Importhaus Wilms/Impuls. Leader in Germania nella distribuzione di alimenti speciali.

Enervit impiega circa 120 dipendenti con una produzione concentrata a Zalbio, in provincia di Como, e a fine 2008 ha registrato un fatturato di 36 milioni. Il titolo ha chiuso la giornata a Piazza Affari in rialzo del 16,5 per cento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica