Entertainment e servizi

"In arrivo vocali e videochiamate". L'ultima svolta di Twitter

Elon Musk ha annunciato che anche Twitter darà la possibilità di inoltrare chiamate audio e video: ecco come funziona e cosa sta per cambiare

"In arrivo vocali e videochiamate". L'ultima svolta di Twitter

Ascolta ora: ""In arrivo vocali e videochiamate". L'ultima svolta di Twitter"

"In arrivo vocali e videochiamate". L'ultima svolta di Twitter

00:00 / 00:00
100 %

Per provare a rilanciare la sua piattaforma e limitare l'avanzata di alternative quali BlueSky e numerosi altri servizi, Elon Musk le sta provando tutte: con un tweet di qualche ora fa, il magnate ha spiegato che presto su Twitter si potranno fare telefonate audio e videochiamate.

Cosa cambia adesso

"Prossimamente sarà disponibile la chat vocale e video per chiunque su questa piattaforma, in modo da poter parlare con persone in qualsiasi parte del mondo senza fornire loro il vostro numero di telefono", ha annunciato Musk all'interno di un tweet dove spiegava anche le novità per la messaggistica privata. "Con l'ultima versione dell'app, puoi rispondere in DM (direct message, ndr) a qualsiasi messaggio nel thread (non solo il più recente) e utilizzare qualsiasi reazione emoji.

I cambiamenti di Twitter

La funzione presto disponibile sulla società con sede in California si rende necessaria per poter concorrere con altri social che già da molto tempo dispongono della doppia funzione chiamata vocale e videochiamata come WhatsApp, Messenger, Telegram e Signal. È un periodo senz'altro turbolento per il social dopo le polemiche e i dietrofront di Musk sull'argomento delle famose spunte blu date soltanto a chi paga un abbonamento e, per questo motivo, lasciando fuori centinaia di personaggi famosi e autorità. Nelle ultime ore, poi, come abbiamo visto sul Giornale.it, il miliardario ha annunciato la cancellazione di tutti quei profili non attivi da anni avvertendo gli iscritti di non preoccuparsi se vedessero diminuito il numero dei followers.

La stima potenziale riguarderebbe circa 1,5 miliardi di account inattivi, il che significa che spesso si tratta di profili fake o che, semplicemente, un singolo utente non ha più fatto login con la piattaforma. Sulle Faq del regolamento di Twitter, anche se viene sottolineato cosa significa "profilo inattivo", viene consigliato di fare login e postare "almeno un tweet ogni sei mesi".

La mossa delle chiamate, adesso, ci svelerà se le quotazioni del social ritorneranno ai livelli di un tempo o se, con buona pace del magnate, sarà costretto a innovare maggiormente la sua creatura per renderla appetibile al grande pubblico.

Commenti