Il centro di Educazione e informazione ambientale della riserva naturale «Litorale Romano» invita domani a una passeggiata in bicicletta fino allansa abbandonata del Tevere, luogo di particolare pregio naturalistico, per una visita gratuita allinsegna del «bird-watching». Rilevante linteresse ornitologico della zona, soprattutto durante il periodo invernale, quando ospita centinaia di uccelli. Si consiglia perciò di non dimenticare a casa binocolo, manuali e guide per il riconoscimento dellavifauna. È necessario inoltre un abbigliamento adatto a un terreno fangoso. Larea è caratterizzata dalla presenza di stagni, a testimonianza di quella che un tempo era un ansa del corso del Tevere. Lappuntamento è alle 10 del mattino davanti alla stazione della metropolitana di Tor di Valle.
«Sui mezzi pubblici - ricorda il centro - sarà possibile portare la biciclette». Nel corso della gita si percorrerà largine destro del fiume nel tratto che va dallimbocco della via del Mare allo svincolo per Fiumicino.Escursione in bicicletta fino allansa del Tevere
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.