Mondo

Il 43% dei francesi a disagio in presenza di una coppia gay

Secondo un sondaggio Ifop, un’alta percentuale di francesi non si sente a proprio agio in presenza di una coppia omosessuale

Il 43% dei francesi a disagio in presenza di una coppia gay

Un’alta percentuale di francesi non si sente a suo agio in presenza di una coppia omosessuale. Infatti, secondo un sondaggio Ifop realizzato per il settimanale Femme Actuelle , il 43% degli intervistati si dice "a disagio" con una coppia formata da due uomini. Lo stesso vale per il 41% con una coppia di donne.

Il tutto mentre in Parlamento si dibatte il progetto di legge che aprirà il matrimonio e l’adozione alle coppie di omosessuali. Gli uomini incontrano più difficoltà delle donne, sia di fronte all’omosessualità maschile (48% contro il 38% di donne), sia di fronte a quella femminile (43% contro il 40%).

I francesi che non si fanno alcun problema di fronte alle coppie gay sono i più numerosi: il 57% degli intervistati dice di "non essere a disagio" in presenza di una coppia di uomini, così come il 59% non lo è per una coppia di donne. Il sondaggio è stato realizzato tra il 12 ed il 15 gennaio su un campione rappresentativo di 1.

215 persone, dai 18 anni in poi.

Commenti