Il 43% dei francesi a disagio in presenza di una coppia gay

Secondo un sondaggio Ifop, un’alta percentuale di francesi non si sente a proprio agio in presenza di una coppia omosessuale

Il 43% dei francesi a disagio in presenza di una coppia gay

Un’alta percentuale di francesi non si sente a suo agio in presenza di una coppia omosessuale. Infatti, secondo un sondaggio Ifop realizzato per il settimanale Femme Actuelle , il 43% degli intervistati si dice "a disagio" con una coppia formata da due uomini. Lo stesso vale per il 41% con una coppia di donne.

Il tutto mentre in Parlamento si dibatte il progetto di legge che aprirà il matrimonio e l’adozione alle coppie di omosessuali. Gli uomini incontrano più difficoltà delle donne, sia di fronte all’omosessualità maschile (48% contro il 38% di donne), sia di fronte a quella femminile (43% contro il 40%).

I francesi che non si fanno alcun problema di fronte alle coppie gay sono i più numerosi: il 57% degli intervistati dice di "non essere a

disagio" in presenza di una coppia di uomini, così come il 59% non lo è per una coppia di donne. Il sondaggio è stato realizzato tra il 12 ed il 15 gennaio su un campione rappresentativo di 1.215 persone, dai 18 anni in poi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica