Mondo

A bordo dell'aereo disperso due iraniani con passaporti rubati

I due, che non hanno legami con gruppi terroristici, cercavano di raggiungere l'Europa

La polizia mostra le foto dei due uomini che viaggiavano con passaporti rubati
La polizia mostra le foto dei due uomini che viaggiavano con passaporti rubati

La polizia malese ha dato oggi la notizia che i due uomini che viaggiavano con passaporti rubati sull'aereo della Malaysia Airlines sono entrambi cittadini iraniani: il 19enne Pouria Nour Mohammad Mehrdad e il 29enne Delavar Seyed Mohammadreza.

Secondo le forze dell'ordine i due non hanno legami con il terrorismo e stavano cercando di raggiungere l'Europa. Mehrdad era diretto in Germania, dove già vive la madre, per chiedere asilo. È stata la donna a contattare le autorità malesi, chiedendo aiuto, quando il 19enne non è arrivato a destinazione.

I due iraniani viaggiavano sul volo MH370 con un documento rubato l'anno scorso in Tailandia all'austiaco Christian Kozel e all'italiano Luigi Maraldi. Al momento non ci sono legami tra la presenza a bordo di queste due persone e la sparizione dell'aereo.

Le indagini stanno seguendo molte piste differenti. L'Interpol ha comunque negato che sia trattato di un atto di terrorismo. La notizia dell'avvistamento di una scia d'olio e di una parte del velivolo è stata smentita ieri. Nove Paesi sono impegnati nelle ricerche dell'aereo scomparso.

La Cina ha messo in campo dieci satelliti.

Commenti