Cuba, la figlia del numero 2 scappa in Florida (forse per amore)

Giallo sull’espatrio di Glenda Murillo Diaz, figlia del vicepresidente cubano, che potrebbe succedere a Raul Castro

Cuba, la figlia del numero 2 scappa in Florida (forse per amore)

È un mistero la fuga in Florida di Glenda Murillo Diaz, la ventiquattrenne figlia del vicepresidente cubano Marino Murillo, indicato come possibile successore - in un futuro indeterminato, vista la peculiarità della gerontocrazia dell’Avana - di Raul Castro al vertice del regime dell’isola. La giovane ha attraversato il confine terrestre tra il Messico (dove aveva seguito un seminario di psicologia) e gli Stati Uniti nel Texas, sembra lo scorso 16 agosto, senza disporre di un regolare visto. Secondo una fonte anonima Glenda ha poi raggiunto Tampa, in Florida.

La notizia è stata diffusa dal quotidiano «Nuovo Herald» di Miami. Successivamente la zia della giovane, Irania Diaz, che vive a tampa, ha confermato per telefono al «Nuevo Herald» che Glenda «sta con me, è felice», aggiungendo che «è venuta qui per stare con il fidanzato» e negando che per questo strano viaggio ci sia qualsiasi spiegazione di natura politica.

Risulta strano, però, che la signora abbia precisato che Glenda non è sposata, come invece ha affermato «il misterioso uomo che, all’Avana, ha risposto al cellulare della ragazza», sostenendo con il «Nuevo Herald» di essere suo marito.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica