Gb, ex ministro Tory sui matrimoni gay: "In futuro una regina lesbica"

Il conservatore Norman Tebbit: "Stiamo cambiando anche la legge di successione"

Gb, ex ministro Tory sui matrimoni gay: "In futuro una regina lesbica"

Il dibattito sui matrimoni gay infiamma in tutta Europa. A gettare benzina sul fuoco in Gran Bretagna è Norman Tebbit, 82enne esponente Tory ed ex ministro, che ha paventato in futuro la possibilità di una regina lesbica che partorisce un erede tramite inseminazione artificiale.

"Ho detto a un ministro che conosco: ci hai pensato bene? Perché stai facendo anche la legge di successione", ha raccontato Tebbit alla rivista Big Issue, "Se abbiamo una regina lesbica che sposa un’altra donna e poi decide di avere un figlio e qualcuno le dona lo sperma e dà alla luce un figlio, quel figlio diventa erede al trono?".

E poi ha sottolineato come la legge, "gli leverebbe la preoccupazione delle tasse di successione, perché potrebbe così sposare suo figlio": "Perché no? Perché una madre non potrebbe sposare la figlia? Perchè due sorelle anziane che vivono insieme non potrebbero sposarsi?", ha provocato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica