Mondo

Hillary Clinton sviene: commozione cerebrale

Il segretario di Stato Usa ha battuto la testa dopo essere svenuta: si sta riprendendo dalla commozione cerebrale

Il segretario di Stato Usa Hillary Clinton
Il segretario di Stato Usa Hillary Clinton

Paura per Hillary Clinton. Il segretario di Stato americano ha avuto uno svenimento e ha battuto la testa. Il dipartimento di Stato ha reso noto che adesso la Clinton "si sta riprendendo da una commozione cerebrale in casa".

Secondo quanto riporta la Cbs, la causa del malore che ha colpito il segretario di Stato americano sarebbe stato uno svenimento da disidratazione provocato da un virus intestinale. Hillary aveva contratto il virus nei giorni scorsi e aveva rinunciato per questo a recarsi a Marrakesh per il vertice degli amici della Siria. Dopo lo svenimento e la caduta, i medici hanno deciso di tenere la Clinton sotto controllo in casa "per almeno una settimana", come ha fatto sapere il portavoce Philippe Reines. L’annuncio del dipartimento di Stato è arrivato propro mentre sui media americani circolano indiscrezioni secondo cui sarebbe imminente la nomina di John Kerry a segretario di Stato.

Secondo il Chicago Sun Times, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama avrebbe già scelto il senatore del Massachusetts come nuovo capo della diplomazia americana.

Commenti