Mondo

India, vietati i cellulari alle donne nubili

Il consiglio di un villaggio dello Stato indiano di Bihar ha proibito l’uso dei telefoni cellulari alle ragazze non ancora sposate: "Ogni trasgressione punita con pesanti multe"

India, vietati i cellulari alle donne nubili

Al bando i cellulari. Il consiglio (panchayat) di un villaggio dello Stato indiano orientale di Bihar ha proibito l’uso dei telefoni cellulari alle ragazze non ancora sposate. A riportare la notizia è il quotidiano The Times of India che scrive: "La decisione è stata adottata dopo aver consultato centinaia di abitanti del villaggio. Le famiglie sono state avvertite che ogni trasgressione sarà accompagnata da una pesante multa". Critiche da parte del ministro responsabile per l’organizzazione dei panchayat, Bhim Singh, il quale ha fatto notare che i consigli di villaggio "non hanno i poteri per decidere la proibizione dell’uso dei telefoni cellulari ad una determinata categoria di persone.

Se una ragazza o un qualsiasi membro del villaggio dovesse fare ricorso alla decisione il governo prenderebbe provvedimenti contro i responsabili del panchayat".

Commenti