Fingersi una commoner, una popolana qualsiasi, pur essendo la moglie dell’erede al trono d’Inghilterra. È quello che ha fatto la duchessa Kate, consorte di William. In incognito, e senza una sterlina, la futura regina britannica si è presentata in un negozio di articoli sportivi, nella minuscola località di Rhosneigr, ad Anglesey, vicino al cottage dove la coppia vive; ma, pur essendo uno dei volti più noti al mondo, non è stata riconosciuta. Non avendo con sé né denaro né carta di credito, Kate non ha potuto acquistare nulla e quando ha chiesto che le venisse almeno messa da parte la muta, si è presentata come la «signora Cambridge».
L’aneddoto circola sull’idilliaca isola al largo delle coste del Galles dove vivono il principe William e la moglie Kate. Il borgo, che conta appena 745 anime, ha una spettacolare spiaggia di sabbia ed è meta costante dei turisti che vogliono fare windsurf e surf. La duchessa di Cambridge ha evidentemente già fatto propria la tradizione reale di girare senza portafogli, proprio come Sua Maestà Elisabetta II, che è noto circoli senza un penny in tasca. Potenza della monarchia.
Ieri invece la duchessa Kate si è presentata ad assistere alle finali del remo, alla quale ha assistito sotto una pioggia battente, vestita con la tuta della squadra paralimpica britannica per fare il tifo per i canottieri del Regno
Unito.I due coniugi Kate e William sono stati una presenza costante e hanno assicurato un tifo superpatriottico agli appuntamenti cruciali per gli atleti inglesi delle Olimpiadi di Londra prima e delle Paralimpiadi oggi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.