Mondo

Londra, stagista muore dopo 72 ore di lavoro ininterrotto

Lo studente tedesco soffriva di epilessia. Polemiche sugli orari massacranti a cui sono sottoposti gli aspiranti manager

Londra, stagista muore dopo 72 ore di lavoro ininterrotto

Morire per il troppo lavoro? È quello che è successo a Moritz Erhardt, studente tedesco di 21 anni che stava facendo un tirocinio estivo nella sede britannica di Bank of America. Alla fine dello stage mancavano solo sette giorni, ma il ragazzo - che pare soffrisse di epilessia - è rimasto in ufficio per 72 ore di fila. Subito dopo è stato trovato senza vita nella doccia all’interno del dormitorio per studenti di Bethnal Green, nell’est di Londra.

Una vicenda che ha scatenato un vespaio di polemiche sugli stage nelle grandi banche che troppo spesso sottopongono gli aspiranti manager a massacranti orari di lavoro.   Un ex banchiere ha rivelato all’Independent che di solito i tirocinanti lavorano 14 ore al giorno. "Di solito arrivano a 100-110 ore di lavoro alla settimana, ma la gente sa quanto sia difficile e stressante questo tipo di impiego". Comunque, come ha sottolineato il giornale, gli stagisti della Bank of America sono pagati molto bene: circa 2.700 sterline al mese, oltre 3.

100 euro.

Commenti