Obama apre alla tv la Situation room I repubblicani: "Solo propaganda"

È polemica per la decisione di Obama di aprire la «Situation room» alla tv Nbc, per uno «speciale» senza precedenti in occasione dell’anniversario dell’uccisione di Osama Bin Laden

Obama apre alla tv la Situation room I repubblicani: "Solo propaganda"

È polemica per la decisione di Obama di aprire la «Situation room» alla tv Nbc, per uno «speciale» senza precedenti in occasione dell’anniversario dell’uccisione di Osama Bin Laden. Il presidente racconterà, in un’intervista registrata in quella stanza e che andrà in onda proprio il 2 maggio, il blitz che un anno fa portò all’uccisione di Osama. Ma per gli avversari la Casa Bianca vuole soltanto politicizzare uno dei luoghi simbolo del Paese. «Propaganda di basso livello» l’ha definita il senatore repubblicano John McCain. Insomma dopo lo spot anti Romney, Osama entra in piena campagna elettorale americana.

Uno dei portavoce del presidente però respinge le accuse: «Quello che il presidente ha fatto con questa intervista è la stessa cosa che ha fatto già numerose volte, cioè raccontare come andò la missione e il suo successo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica