Mondo

Pakistan, uccide la figlia neonata per una ripicca contro la moglie

L'uomo, pensando di essere tradito, ha strangolato la neonata e sfigurato la moglie. Dall'inizio dell'anno nel Paese ci sono state oltre 4mila violenze sulle donne

Pakistan, uccide la figlia neonata per una ripicca contro la moglie

Un gesto crudele che ha dell'incredibile: un uomo pachistano sfigura la moglie e uccide la figlioletta neonata sotto gli occhi terrorizzati della mamma. Il motivo? Una ripicca nei confronti della consorte.

La tragedia è avvenuta in un piccolo villaggio agricolo della provincia meridionale del Sindh, in Pakistan. Maroo Bheel, questo è il nome dell'uomo, temeva che la giovane consorte appena 25enne lo tradisse. Accecato dalla rabbia, l'omicida ha costretto la donna a seguirlo in un campo desolato dove l'ha sottosposta a una terribile tortura: le ha asportato il setto nasale, le labbra e le orecchie; poi non contento è tornato a casa e ha strangolato la figlia neonata.

A raccontare la triste vicenda è proprio la moglie sopravvissuta alla furia omicida del marito il quale, dopo il folle gesto è scappato. La polizia ha subito iniziato la ricerca del fuggitivo.

I casi di violenza sulle donne, i cosiddetti "delitti d'onore" sono in crescita: dall'inizio dell'anno a oggi questi vergognosi episodi sono già 4.

558.

Commenti