Mondo

Paura nel cielo di Lubiana, mongolfiera prende fuoco

La mongolfiera è stata investita da un’improvvisa tempesta che ha provocato un incendio. Ferite 32 persone

Tragedia nei cieli di Lubiana. Questa mattina una una mongolfiera ha preso fuoco ed è precipitata schiantandosi a terra. Almeno quattro persone sono morte sul colpo. Altre ventiquattro, fra cui anche diversi bambini, sono invece rimaste ferite: tutte hanno riportato gravi ustioni o ferite dovute alla caduta.Tra i feriti ci sono anche due turisti italiani.

La mongolfiera si alzata nei cieli di Lubiana alle 5 del mattino. L’incidente è avvenuto intorno alle 8, non lontano da Ig, cittadina a una dozzina di chilometri da Lubiana. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una tempesta improvvisa con forti colpi di vento si sarebbe scagliata contro la mongolfiera spingendola addosso a un albero. Subito dopo l’urto la mongolfiera avrebbe preso fuoco. Dalla stessa tempesta sarebbe stata investita anche una seconda mongolfiera, che è riuscita però ad atterrare, seppur con difficoltà. Il pronto soccorso di Novo Mesto ha dato assistenza ai due turisti italiani, oltre che a due sloveni e un britannico.

Al centro ospedaliero di Lubiana sono state, invece, accolte una ventina di persone, tra le quali si sono anche i sei bambini rimasti feriti.

Commenti