Mondo

Il primo ministro malese: il volo MH370 è precipitato nell'Oceano Indiano

Il premier malese Najib Razak annuncia: "Non ci sono sopravvissuti". Le famiglie delle 239 vittime avvisate con un sms

Il primo ministro malese: il volo MH370 è precipitato nell'Oceano Indiano

L'aereo malese scomparso l'8 marzo è precipitato e non ci sono sopravvissuti. Il primo ministro malese, Najib Razak, ha dato oggi la notizia che il volo MH370 sarebbe finito nell'Oceano Indiano, senza dare ulteriori dettagli sulle ragioni che hanno fatto cadere il Boeing della Malaysia Airlines. Le famiglie dei 239 dispersi che si trovavano a bordo del volo hanno ricevuto dalla compagnia aerea un messaggio via sms, che ha confermato che il velivolo è "perduto" e che non ci sono stati sopravvisuti.

L'annuncio è arrivato dopo che sono state condotte "analisi mai fatte in precedenza in indagini del genere", ha precisato Razak spiegando che i calcoli fatti sulla base di queste analisi hanno permesso di "concludere che l'aereo si è rivolto verso la parte meridionale dell'Oceano indiano" e che qui "ha finito il proprio volo".

Ha detto che "è stata gettata nuova luce sulle immagini dei pezzi" individuati sulla superficie dell'oceano e ha descritto il luogo come "molto remoto, lontano dalla vista dalla terraferma".

Commenti