«Proiettile all'ambasciata d'India a Roma»

Oltre cento lettere con insulti e minacce e un pacco con un proiettile sono stati recapitati all'ambasciata indiana a Roma. È quanto scrive il Times of India, in un servizio dedicato al caso dei marò, dal titolo: «L'Italia ricorre all'intimidazione?». «L'Italia ora ricorre a tattiche di intimidazione nel tentativo di ottenere la liberazione dei due marines», afferma il giornale nell'edizione online, «dopo il braccio di ferro, ora sono arrivati alle mail di odio». No comment dalla sede diplomatica a Roma: «Non confermiamo la notizia, non abbiamo dichiarazioni da fare».
Intanto un caso simile a quello che coinvolge i nostri militari si sta sviluppando tra India e Stati Uniti. Tre pescatori indiani feriti nel Golfo arabico nel 2012 dopo essere stati scambiati per terroristi da una nave militare americana hanno presentato in questi giorni un'azione legale contro il Pentagono per chiedere i risarcimenti.

L'incidente, avvenuto al largo di Dubai e che era costato la vita ad un pescatore dello stato meridionale del Tamil Nadu, era stato causato dalla nave cisterna USNS Rappahannock. Un processo per omicidio è in corso negli Emirati, che sono stati riconosciuti territorialmente competenti a giudicare l'omicidio. La prossima udienza è stata fissata per il 19 marzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica